Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Creare un proprio formato

Ciao a tutti,

Volevo chiedere se qualcuno sa come si fa a creare un formato file...

Cioè voglio creare un mio formato ke possa essere letto solo con un mio programma (preferibilmente in vb6)...

In realtà mi serve creare un programma per criptare dei file/cartelle: se io cambio il formato dei file all'interno della cartella selezionata in modo da renderlo illeggibile a tutte le altre applicazioni tranne la mia, che per decriptarla ricambierebbe il formato in quello originale...

Ragazzi, non sono molto esperto, so qualcosina, quindi se ho detto qualke cavolata scusatemi e fatemi sapere...

Comunque, se qualcuno mi aiuta...

Grazie e ciao a tutti
    theRey89

www.pereyracompany.it

In realtà mi serve creare un programma per criptare dei file/cartelle: se io cambio il formato dei file all'interno della cartella selezionata in modo da renderlo illeggibile a tutte le altre applicazioni tranne la mia, che per decriptarla ricambierebbe il formato in quello originale...
    Non hai bisogno di "creare un formato", ti serve un buon algoritmo crittografico (AES, Blowfish, ...). Cerca librerie che implementino tali algoritmi in VB (che poi non è il linguaggio più adatto per fare questo genere di cose). Visual Basic .NET include classi utilizzabili per criptare/decriptare dati.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Permessi di invio