l'igienista mi ha raccomandato di usare un colluttorio al fluoro da acquistare in farmacia e mi ha detto che piu' o meno tutti si equivalgono bla bla bla, di badare solo che contenesse del fluoro e che lei per esempio si trovava bene con l'oral-b

a casa gia' avevo un flacone quasi finito di oral-b, cosi' quando l'ho visto al supermercato e ho letto che conteneva del fluoro, l'ho acquistato

a casa pero' mi sono accorta che l'etichetta e le scritte erano leggermente diverse, anche se in tutti e due risulta la stessa quantita' di fluoruro di sodio (0,05%); siccome pero' di chimica non ci capisco un tubo, vorrei che qualcuno mi confermasse che la differenza e' piu' di presenza che di sostanza, visto che a me interessa in modo particolare il fluoro

flacone della farmacia:
acqua, sorbitolo, xilitolo, alcool, peg-40, olio di ricino (di castoro) idrogenato, metilparaben, aromi, idrossido di sodio, fluoruro di sodio, saccarina di sodio, cinnamal (?), eugenolo, CI 42051 (scritti in inglese); in italiano, sotto: fluoruro di sodio, 0,05% - idr. ml 500 anid. ml 10

flacone del supermercato:
acqua, gliceria, polisorbato 20, aromi, metilparaben, cetilpiridinio cloruro, fluoruro di sodio, saccarina di sodio, benzoato di sodio, propilparaben, CI 42051, CI 47005 (in inglese; in italiano, sotto: cetilpiridinio cloruro: 0,05% - fluoruro di sodio: 0,05%

la domanda e' : da qualche parte qui sopra c'e' scritto che la quantita' di fluoro presente in quello della farmacia e' maggiore, oppure no?

grassie a chi mi dipana