Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

F5 Mini dedicata per WebServer

Sto pensando seriamente di farmi una seconda linea ADSL qui a casa, dedicata solo al WebServer [ Debian con LAMP, RAID (2x500 GB ) e altre tante belle cose.... ] e ternermi il sito in casa così posso gestire il server al 100% come voglio io.

Come connessione in upload mi bastano i 384k della F5 Mini, ho visto che si può scegliere l'IP fisso ( cosa per me FONDAMENTALE dato che ho un dominio e devo farlo puntare sul l'IP ) bisogna avere partita iva o si può scegliere l'IP fisso anche senza p. iva ?

Dato che avrò una seconda linea adsl, mi serve anche un secondo router, che router prendere ? Per il mio scopo deve avere il port-forwarding ed un firewall buono ( anche se poi utilizzerò IPTABLES sul server linux ).

Un'altra cosa, ho una linea fonia ISDN con Telecom e una ADSL in Shared Access con Libero e voglio lasciarle tutte e due, posso farmi installare F5 Mini ADSL ( ovviamente con in relativi costi ) su cavo aggiuntivo ( ho già una ADSL con Libero su cavo aggiuntivo per via dell'ISDN )?

Ciao

Guest
    Ciao Francy
    penso che visto che internet e la tua base di lavoro non ti conviene disdire Libero e l ISDN della Telecom prima di fare NGI , per me ti conviene fare la NGI F5 mini come linea aggiuntiva oltre a quella che hai ! cosi non resterai senza internet per molto tempo .

Penso che l iP fisso lo puoi fare anche senza la partita Iva .

Originariamente inviato da Andrea786
    Ciao Francy
    penso che visto che internet e la tua base di lavoro non ti conviene disdire Libero e l ISDN della Telecom prima di fare NGI , per me ti conviene fare la NGI F5 mini come linea aggiuntiva oltre a quella che hai ! cosi non resterai senza internet per molto tempo .
    infatti è quello che voglio fare, voglio avere una seconda ADSL dedicata al webserver...

Penso che l iP fisso lo puoi fare anche senza la partita Iva .
    ok

Guest
    Percui vuoi tenere Libero e NGI ?

Percui vuoi tenere Libero e NGI ?
    si, su linee separate, NGI la vorrei dedicare solamente al webserver, mentre Libero per navigare, scaricare e le normali cose.....

edit : tra l'altro sarebbe utile anche come linea adsl di back-up ( per ora non è mai sucesso nulla )

Guest
    Originariamente inviato da Cisco x™
    si, su linee separate, NGI la vorrei dedicare solamente al webserver, mentre Libero per navigare, scaricare e le normali cose.....

edit : tra l'altro sarebbe utile anche come linea adsl di back-up ( per ora non mai sucesso nulla )
    Per me lo puoi fare , anzi potresti dare prima la disdetta alla ISDN della Telecom cosi magari quando te la staccano puoi usare il doppino della Isdn per la NGI pero penso che il canone aggiuntivo lo devi pagare lo stesso .

Pero se fai la linea dicendo che a casa hai la ISDN pensandoci bene il canone della linea aggiuntiva non dovresti pagarlo pero !! il problema resta pero quando togli la ISDN a vedere se ti fanno pagare il canone aggiuntivo pero .

E per le telefonate Voip o Libero ? o cellulare ?

A si be con il tuo lavoro due linee adsl ti ci vanno a pennello almeno se una delle due ti lascia a piedi hai sempre l altra come appoggio .

Per me lo puoi fare , anzi potresti dare prima la disdetta alla ISDN della Telecom cosi magari quando te la staccano puoi usare il doppino della Isdn per la NGI pero penso che il canone aggiuntivo lo devi pagare lo stesso .

Pero se fai la linea dicendo che a casa hai la ISDN pensandoci bene il canone della linea aggiuntiva non dovresti pagarlo pero !! il problema resta pero quando togli la ISDN a vedere se ti fanno pagare il canone aggiuntivo pero .

E per le telefonate Voip o Libero ? o cellulare ?
    non voglio togliere nulla, voglio solo aggiungere la linea adsl dedicata per il webserver, tutto rimane come prima per la fonia e per libero adsl.

+ o - F5 Mini mi verrebbe a costare circa 39 €/mese... ( linea + canone per cavo aggiuntivo + ip fisso )

Guest
    Originariamente inviato da Cisco x™
    non voglio togliere nulla, voglio solo aggiungere la linea adsl per il webserver, tutto rimane come prima per la fonia e per libero adsl.

+ o - F5 Mini mi verrebbe a costare circa 39 €/mese... ( linea + canone per cavo aggiuntivo + ip fisso )
    A be allora a mio vedere non dovresti pagare il mini canone per le linee dati .

Avevo capito che vuoi togliere l ISDN

Guest
    Aggiungo anche Cisco che guardando i grafici dei vp di Roma e Roma 2 di NGI non dovresti trovarti male .

Roma :http://f5stat.ngi.it/?vp=95
    Roma2 :http://f5stat.ngi.it/?vp=25

Ping calcolato : dai 20 ai 28 ms per Roma e dai 12 ai 16 ms per Roma2

http://f5stat.ngi.it/index.php

Permessi di invio