Probabilòmente non dovrei postare qui ma son sicuro che qualcuno di voi può darmi una mano.
Ho scaricato una piccola applicazione in python che nel suo funzionamento può importare un modulo in C++ o fare le stesse cose ancora in Python.
Se si utilizza il modulo in C++ le operazioni avvengono più velocemente quindi è nel mio interesse poterlo utilizzare.
Il modulo scritto in c++ con relativo Makefile per la sua compilazione sono presenti nella cartella scaricata.
Oltre a questi c'è un file README nel quale si dice che per poter compilare questo modulo occorrono i seguenti packages:

build-essential
python2.4-dev
mesa-common-dev

Ho installato tutto, ma al momento in cui digito make nel terminale mi viene segnalato il seguente errore:

/usr/bin/ld : cannot find -lGL

e la compialazione non avviene.

Riporto il contenuto del Make file:

_gdepth.so: _gdepth.c
gcc -fPIC -Wall -g -O2 -I/usr/include/python2.4/numarray -I/usr/include/python2.4 _gdepth.c -lGL -shared -o _gdepth.so && python -c 'import _gdepth'

spiral.png: gdepth.py _gdepth.so spiral.ngc
python gdepth.py spiral.ngc

Sapete darmi un aiuto?
Su uno dei terminali in facoltà la compilazione avviene senza problemi. Probabilmente ci sarà caricato qualche altro packages non segnalato nel README...
Mi potete dare una mano a capire quale istallare? Non posso certo mettermi a installare tutto a caso.