Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: colorare immagine

Utente bannato L'avatar di Stainboy

colorare immagine

Esiste un qualche script (probabilemente AJAX) che faccia in modo che se io ho un'immagine in bianco e nero cliccandoci sopra questa prende man mano colore fino a colorarsi del tutto e poi mi porta ad un'altra pagina che ho stabilito io? Grazie.

Re: colorare immagine

Originariamente inviato da Stainboy
    Esiste un qualche script (probabilemente AJAX) che faccia in modo che se io ho un'immagine in bianco e nero cliccandoci sopra questa prende man mano colore fino a colorarsi del tutto e poi mi porta ad un'altra pagina che ho stabilito io? Grazie.

Se proprio è necessario fatti una gif animata.

Meglio se è su tutta la pagina..
    la gif animata a che serve? A me serve che solo quando ci clicco sopra passa tutto dal bianco e nero al colorato ma con effetto FADE e lentamente.. ricordo che in AJAX si potesse fare ma non so come

AJAX c'entra poco

forse la soluzione potrebbe essere quella di crearti due immagini: una in bianco e nero e l'altra a colori.

Poi utilizzi uno dei mille effetti che si trovano in rete per far apparire l'immagine colorata sopra quella in bianco e nero.

Non e' proprio la stessa cosa che cambiare la saturazione di un'immagine ma ad una prima occhiata l'effetto risultante dovrebbe essere simile.

Altrimenti quello che dice mega69 e' di fare una gif animata che contenga gia' l'animazione. Con strumenti come gimp non e' difficile da fare. La gif la fai apparire quando clicchi

Originariamente inviato da raven74
    AJAX c'entra poco

forse la soluzione potrebbe essere quella di crearti due immagini: una in bianco e nero e l'altra a colori.

Poi utilizzi uno dei mille effetti che si trovano in rete per far apparire l'immagine colorata sopra quella in bianco e nero.

Non e' proprio la stessa cosa che cambiare la saturazione di un'immagine ma ad una prima occhiata l'effetto risultante dovrebbe essere simile.

Altrimenti quello che dice mega69 e' di fare una gif animata che contenga gia' l'animazione. Con strumenti come gimp non e' difficile da fare. La gif la fai apparire quando clicchi
    potresti linkarmi uno di questi effetti? grazie!

Trovato.
    SimpleJS usa un effetto AJAX che permette di sostituire una pagina intera o un immagine a un altra utilizzando un effetto fade. In questo modo preparo due pagine bianco/nero e una a colori e giocando con quell'effetto ottengo proprio quello che volevo.

Una precisazione

AJAX e' la tecnica che permette di effettuare chiamate asincrone al server. In parole povere permette di caricare informazioni dal server anche quando la pagina e' gia' caricata.

Gli effetti sono un'altra cosa.

Che poi alcuni effetti usino chiamate asincrone questa e' un'altra faccenda.

Ma non fare confusione

Originariamente inviato da raven74
    Una precisazione

AJAX e' la tecnica che permette di effettuare chiamate asincrone al server. In parole povere permette di caricare informazioni dal server anche quando la pagina e' gia' caricata.

Gli effetti sono un'altra cosa.

Che poi alcuni effetti usino chiamate asincrone questa e' un'altra faccenda.

Ma non fare confusione
    Grazie per la precisazione
    Visto che sei ferrato ne approfitto tu hai idea di come fare?

Ah, un effetto fade! Non so come ma io avevo capito una cosa tipo che l'effetto si propagasse dal basso verso l'alto
    Cmq non capisco la difficoltà: guardando le api pare che sia veramente molto semplice
    $opacity('objectID', x, y, t);
    dove objectid è l'id dell'elemento, x e y sono i valori iniziali e finali dell'opacità ( in una scala da 1 a 100 ) e t è il tempo in millisecondi che deve durare l'animazione.

Permessi di invio