Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

visualizzare immagini in tempo relae

Salve sono nuovo del forum e chiedo a voi se è possibile fare questo: all' interno del mio sito ho una cartella dove in tempo reale faccio arrivare delle foto in formato jpg che scatto con la mia macchina fotografica collegata ad un palmare collegato ad internet ( e fino qui tutto ok).
    il mio problema è questo:
    Posso creare un pulsante sul mio sito che collegato alla cartella dove entrano le foto mi apra la cartella e mi faccia vedere le miniature delle foto che arrivano?
    Grazie Riccardo

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Si.
    Devi creare uno script che legga tutti i file .jpg della cartella che conosci e mostrare le foto alla grandezza che preferisci.
    Devi usare l'oggetto File System Object

Roby

Grazie...ma come devo fare io finora ho usato solo Frontpage mi serve un programma particolare?
    Riccardo

Beh non un programma, ma devi sapere programmare.
    Un linguaggio lato server come VBScript può andar bene per creare la pagina ASP per quello che ti serve.

Roby

Capisco alora devo trovare qualcuno che me lo fa il problema è che mi serve velocemente prima del festival di sanremo puoi indicarmi qualcuno?

Puoi rivolgerti al forum annunci, sezione offerte di lavoro:
    http://forum.html.it/forum/forumdisp...7&daysprune=30

Prima di inserire il tuo annuncio leggi attentamente il regolamento di quel forum.

Roby

ok grazie credi che sia una cosa abbastanza veloce da fare?

Si. L'unico problema è il ridimensionamento...
    Se tu pubblicherai foto enormi ed hai bisogno di thumbnail lo script potrebbe appesantirsi molto.
    Se le foto sono poi centinaia forse conviene usare un database (eventualmente popolabile a partire dalle foto presenti nella cartella).
    Insomma, dipende da quello che devi fare, come tutte le cose.

Roby

io scatterò le foto dalla sala dell'ariston durante il festval le foto sono circa 18MB l'una ma vendono inviate dalla macchina compresse a circa 500kb gli scatti sono moltissimi centinaia
    fino ad oggi le inviavo nella cartella poi davo le password ai giornali che entravano nel mio ftp all'interno del mio sito e prendevano le foto direttamente dalla cartella però non è molto professionale quindi sarebbe molto importante per me riuscire a fare quello che ti ho detto prima

Hai un messaggio privato dal leggere.
    Come dicevo questo non è il forum adatto.

Roby

Permessi di invio