Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: textarea

textarea

Salve!

Ho questo form:

<form>
    1. ...

2. <label for="commento"><a name="commento">Tuo commento</a></label>
      <textarea name="commento" id="commento" rows="7" cols="50"></textarea>

...

</form>

Il mio problema avviente solo sotto Internet Explorer 6.
    Se scrivo dentro la textarea, quest'ultima si allarga (vedi allegato).

Lo stile di questa testarea è:
    textarea{
    border: 2px solid #B9B9B9;
    width:98%;
    }

Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
    Immagini allegate Immagini allegate

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    di norma scrivere in una textarea non causa problemi di questo tipo.

Sarebbe possibile vedere la pagina in questione? Sei sicuro di non usare script che allargano (in modo errato) la textarea durante la digitazione del testo? Che succede se al posto di 98% inserisci una larghezza fissa in pixel?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

No al momento non è possibile vedere la pagina.
    Cmq non uso nessun script particolare che mi possa causare problemi.
    Se imposto una larghezza fissa il problema NON si presenta. Ma avere una textarea a larghezza fissa non è quello che voglio.
    Navigando per il Web penso di aver capito che IE6 abbia problemi con la larghezza in percentuale di una textarea.. E' veramente così?

Utente di HTML.it
    Da quanto ho letto qui, mi sono fatto un'idea:
    Stai usando una DTD diversa da XHTML Strict e pretendi che il width funzioni anche in IE6.
    In IE6 il width vale come min-width degli altri browser. Gli hack ci sono e comportano l'uso di JS.

Comuqnue non e` una bella idea usare lo stesso nome per due oggetti diversi: potresti avere problemi sia con eventuali script nella pagina (dipende che versione di JS utilizzi e in quale browser) che con l'interpretazione dei dati da parte del server.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Forse hai letto male..
    Sto usando proprio XHTML Strict e si.. pretendo che width funzioni anche in IE6.

Non direi che sia una buona idea usare js per risolvere il problema.. E per chi non avesse js abilitato?

Utente di HTML.it
    Un JS di quel tipo non e` invasivo: chi non lo ha, vede solo un po` di scombinamento nei browser IE (tra l'altro dipende da quale tipo di commento condizionale si usa).

Ma ancora ho dubbi sulla DTD.
    In IE6 la DTD viene intrerpretata correttamente solo se e` inserita nella prima riga del file (quindi niente commenti o prologhi XML prima del DOCTYPE).

PS: non avevi scritto di usare XHTML Strict (almeno io no lo ho trovato), e il comportamento descritto e` quello di IE6 in quiks mode.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Giusto! ..in quel modo js non è invasivo.
    A questo punto devo capire come utilizzarlo ai miei fini..
    Se hai qualche suggerimento dimmi pure.. intanto cerco di documentarmi.

Utente di HTML.it L'avatar di yamcho

stesso problema

salve a tutti

ho anche io lo stesso problema... cercando in giro ho letto che il problema dovrebbe essere circoscritto a IE6 (e precedenti) ma a me viene fuori anche con IE7.

ecco il codice:

C.1. In relazione al punto B.7. descrivere i compiti connessi alla/alle posizione vacante<script language="JavaScript" type="text/javascript">Icona("icoAiuto.gif", "GetHint(\"questionarioCompitiFigureProfessionali\ ")", "Suggerimento");</script>:

<div style="border: 1px solid #000066; height: 100px; width: 100%; padding: 5px;">
    <ul>
    [*]COLLABORATORI DOMESTICI ED ASSIMILATI
    <textarea rows="3" class="textareaSmall" id="txtCompiti1" name="txtCompiti1" wrap="virtual" onkeypress="return(this.value.length < 65536);" onkeydown="textlen(this, 65536);" onkeyup="textlen(this, 65536);" onblur="maxtext(this, 65536);">4563646</textarea>

[*]PERSONALE FORESTALE NON QUALIFICATO
    <textarea rows="3" class="textareaSmall" id="txtCompiti2" name="txtCompiti2" wrap="virtual" onkeypress="return(this.value.length < 65536);" onkeydown="textlen(this, 65536);" onkeyup="textlen(this, 65536);" onblur="maxtext(this, 65536);">ciao ocme va363456</textarea>

[*]MANOVALI E PERSONALE NON QUALIFICATO DELLA COSTRUZIONE E MANUTENZIONE DI STRADE, DIGHE E ALTRE OPERE PUBBLICHE
    <textarea rows="3" class="textareaSmall" id="txtCompiti7" name="txtCompiti7" wrap="virtual" onkeypress="return(this.value.length < 65536);" onkeydown="textlen(this, 65536);" onkeyup="textlen(this, 65536);" onblur="maxtext(this, 65536);">3463</textarea>

[*]IMPRENDITORE NEL COMMERCIO
    <textarea rows="3" class="textareaSmall" id="txtCompiti11" name="txtCompiti11" wrap="virtual" onkeypress="return(this.value.length < 65536);" onkeydown="textlen(this, 65536);" onkeyup="textlen(this, 65536);" onblur="maxtext(this, 65536);">43643666</textarea>
    [/list]
    </div>
    ed ecco la classe

textarea.textareaSmall
    {
    background-color: #F4F4F4;
    width: 80%;
    border-bottom: 1px solid #CCCCCC;
    border-right: 1px solid #CCCCCC;
    border-top: 1px solid #666666;
    border-left: 1px solid #666666;
    text-align: left;