Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Integrare interfacce grafiche

Salve.Premetto che non so programmare le GUI in java,ma mi sono informato riguardo le classi awt e swing.
    Vorrei sapere una cosa molto semplice.Cioè se è possibile integrare in un programma già bello e pronto java,una interfaccia che lo gestisce.È possibile fare ciò oppure va riprogrammato tutto da capo?
    Se è possibile a grandi linee cosa bisognerebbe fare?Aggiungere altre classi?

grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Integrare interfacce grafiche

Originariamente inviato da z0rk
    Vorrei sapere una cosa molto semplice.Cioè se è possibile integrare in un programma già bello e pronto java,una interfaccia che lo gestisce.È possibile fare ciò oppure va riprogrammato tutto da capo?
    Che intendi per "un programma già bello e pronto"??? È un programma Java che hai sviluppato tu? E come interagisce con l'utente? Usa Scanner/System.out o cose simili ... insomma sulla console?? In tal caso la mia risposta è: il linea di massima va rifatto.

Poi si può vedere ... si potrebbe creare una applicazione grafica che fa da "front-end" per la applicazione console, pilotandone lo standard input/output. Ma è da vedere/valutare.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it

Re: Re: Integrare interfacce grafiche

Originariamente inviato da andbin
    Che intendi per "un programma già bello e pronto"??? È un programma Java che hai sviluppato tu? E come interagisce con l'utente? Usa Scanner/System.out o cose simili ... insomma sulla console?? In tal caso la mia risposta è: il linea di massima va rifatto.

Poi si può vedere ... si potrebbe creare una applicazione grafica che fa da "front-end" per la applicazione console, pilotandone lo standard input/output. Ma è da vedere/valutare.
    Si è una applicazione sviluppata da me che permette all'utente di interagire solo da console.Quindi va rifatto tutto da capo?Ma se gli algoritmi implementati sono sempre gli stessi,c'è il bisogno di rifare proprio tutto da capo?

E poi se già in partenza si vuole sviluppare un programma avente una gui,bisogna già pensare alla gui oppure quella è l'ultima cosa,e conviene quindi fare lo scheletro del programma?
    Perchè io intendevo dire,avendo già uno "scheletro" di programma poi posso rivestirlo con una GUI?

Permessi di invio