Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: pclinuxos wifi alice

Utente di HTML.it

pclinuxos wifi alice

salve ho istallato da poco pclinuxos 2007 mi rileva la skeda di rete e gli ho dato i driver di win, risultato, connessione wireless a quanto pare attiva ma non funziona internet! ki mi aiuta?? indirizzo msn faf1988@aliceposta.it ho pensato ke una volta aiutato posso fare 1 pikkola guida per gli altri! ma ho bisogno del vostro sapere! ho la connessione alice e il modem alice wgate per intenderci quello nero a 2 antenne...grazie!

Re: pclinuxos wifi alice

Originariamente inviato da faf
    salve ho istallato da poco pclinuxos 2007 mi rileva la skeda di rete e gli ho dato i driver di win, risultato, connessione wireless a quanto pare attiva ma non funziona internet! ki mi aiuta?? indirizzo msn faf1988@aliceposta.it ho pensato ke una volta aiutato posso fare 1 pikkola guida per gli altri! ma ho bisogno del vostro sapere! ho la connessione alice e il modem alice wgate per intenderci quello nero a 2 antenne...grazie!
    se magari dici che cosa usi per connetterti, networkmanager, piuttosto che wifi-radar oppure la linea di comando e ci dici l'errore che ricevi, può darsi che ti si possa aiutare. Dì pure che scheda wifi hai. Se hai inserito la chiave di rete, se riesci a pingare qualcosa, insomma.... qualche notizia in più...!

Utente di HTML.it
    in pclinuxos non esistono i suddetti programmi quindi uso nel control center l'utility per le connessioni wireless, mi da ke è connesso con la mia rete alice, ho inserito la wep e apparentemnete è tutto ok..la skeda è 1 bradcom con il driver di windows....ma credo sia più un problema di impostazione ke di skeda e driver...

non conosco pclinuxos, se c'è un file tipo /etc/resolv.conf editalo e metti solo questa riga
    nameserver 192.168.1.1
    che è l'IP dell'AP di alice.

Permessi di invio