Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di icosimo

Vista - Lo schermo diventa nero per circa 2 secondi

Il PC è dotato di scheda madre “AMD Athlon™64x2 Dual Core Processor 6000 – 3.00 Ghz – ram 3070 Mb”, scheda video “Nvidia GeForce 6160 integrata, il cui driver è aggiornato, velocità di aggiornamento schermo 75 Hertz”, monitor “LCD”, screen saver disattivo.

E’ anche dotato di due HD, su uno è installato XP e l’inconveniente che segnalo non avviene, sull’altro è installato Vista Business 32 bit e qui succede che di tanto in tanto e nelle fasi più disparate lo schermo diventa nero per circa due secondi. La stessa cosa succede ad un vicino di casa ma Lui dice che ciò è normale.

A mio avviso non è normale, e credo che il problema lo crea Vista e quindi cerco di risolverlo, a Voi capita la stessa cosa? E’ possibile risolvere l’inconveniente?

In attesa ringrazio.
    Windows 7 Home Premium SP1 64 bit - AMD Athlon(tm) 64x2 Dual Core Processor 6000+ 3.00 GHz - 4 GB RAM - NVIDIA GeForce 8400 GS

Utente di HTML.it
    Ciao,
    anche io ho lo stesso tuo problema.
    Il mio pc ha come sistema operativo windows vista home edition.

Volevo chiederti una cosa :
    La schermata nera compare quando sei collegato, quando ascolti musica o altro ?

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Bé oltre che dirvi che in alcuni forum ho trovato il vostro problema che viene spacciato x "COSA NORMALE", questo può solo peggiorare ulteriormente la mia opinione (e quella del 99% degli utilizzatori di un pc) su Vista
    Posso anche consigliarvi di tornare a XP o passare a Linux, dato che i problemi di Vista probabilmente non verranno mai risolti dato che nel 2009 lo vogliono rimpiazzare

Questo é solo un consiglio, poi come volete ragassuoli

Per Lavezzi,

avviene in qualsiasi circostanza ad intervalli irregolari ed anche quando non svolgo alcuna attività.

Per Nifriz, certo è che "non è normale" ma credo che qualcuno possa aver risolto e che spero abbia la volontà di dire come ha fatto.

Ciao ragazzi.
    Windows 7 Home Premium SP1 64 bit - AMD Athlon(tm) 64x2 Dual Core Processor 6000+ 3.00 GHz - 4 GB RAM - NVIDIA GeForce 8400 GS

Ciao ragazzi,

credo di aver risolto, fermo restante che il mio "Vista" è a 32 bit ho lasciato le impostazione schermo 1024x768 e modificato a 60 Hertz la frequenza di aggiornamento del monitor.

Ho installato altri programmi, girato in Internet e quant'altro e durante l'arco di tutta la giornata l'inconveniente non si è verificato.

Speriamo bene, e grazie a tutti.

Permessi di invio