Ho googlato parecchio ma non ho trovato nessuna soluzione... esiste un modo per ciclare su tutti i possibili valori contenuti un un tipo enum dato come parametro generico?
Grazie.codice:class pippo < TipoEnum extends ?????? > { ... }
Ho googlato parecchio ma non ho trovato nessuna soluzione... esiste un modo per ciclare su tutti i possibili valori contenuti un un tipo enum dato come parametro generico?
Grazie.codice:class pippo < TipoEnum extends ?????? > { ... }
GreyFox (Linux registered user #435102)
greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
$ cd /pub
$ more beer
Dovresti spiegare meglio cosa vuoi fare e cosa vuoi mettere nella riga sopra, perché non è molto chiaro.Originariamente inviato da GreyFox86
esiste un modo per ciclare su tutti i possibili valori contenuti un un tipo enum dato come parametro generico?
codice:class pippo < TipoEnum extends ?????? > {
Innanzitutto se vuoi mettere un "bound" sul tipo parametrico in modo che possa accettare solamente delle enum, allora devi mettere:
È così che volevi fare? Cioè fare in modo che si possano creare istanze di Prova potendo specificare come tipo parametrico solamente una enum?codice:class Prova<E extends Enum<E>> { }
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Si è esattamente quello che volevo fare, grazie.
L'unica cosa che non capisco è perchè adesso avendo
Non riesco a chiamare alcun metodo statico sul EnumTipoReport, che visto l'extends mi aspettavo dovessero essere tutti quelli di un enum generico (in particolare a me servirebbe chiamare EnumTipoReport.values()).codice:public abstract class AccedereReport<EnumTipoReport extends Enum<EnumTipoReport>, Executor extends BaseE> extends JFrame implements Base {
$ cd /pub
$ more beer
Ma EnumTipoReport è una tua classe?? Perché lì in quel punto "EnumTipoReport" è solo una type variable.
E poi devi anche tenere presente che c'è la erasure!
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
No, EnumTipoReport è il nome che do al generico. Le enum che dovrò passare per specializzare il generico sono altri.
Cmq è vero, avevo giusto trovato in giro qualcosa a riguardo ed in effetti mi sono reso conto di non poterle usare per chiamare metodi di classe.
Ho trovato questo articolo: http://gafter.blogspot.com/2006/12/s...pe-tokens.html
Spero che quel pattern possa aiutarmi a risolvere.
$ cd /pub
$ more beer
Perfetto, ci sono riuscito. Grazie mille![]()
$ cd /pub
$ more beer