Salve a tutti,

il problema che vi espongo è discretamente diffuso e sembra essere un bug storico di wordpress e anche se nel loro sito se ne accenna non è mai stato affrontato e risolto.

Si tratta del visual editor, mi riferisco alla barra di strumenti per la formattazione del testo e l'inserimento di immagini che si trova nel box di scrittura di un nuovo articolo ad esempio (o quando si vuole editarne uno gia' creato).

In piu' di un occasione mi è accaduto che questo visual editor non appare!
Il motivo è ancora un mistero ma dai test fatti da me e da altri malcapitati ci sono delle certezze:

1. non dipende da plugin installati (infatti spesso si presenta anche a WP appena installato)
2. è persinstente (si verifica sempre con continuità)
3. non dipende dalla versione (si è tentanto upgrade e downgrade ma il problema rimane)
4. su computer diversi (in postazioni diverse) il visual editor si presenta o svanisce
esempio: dal pc di casa ho problemi da quello in ufficio è perfettamente visibile, a casa di un mio amico è lo steso problema...
5. Non dipende da impostazioni di firewall, testato su Windows firewall e altri famosi firewall (abilitati/disabilitati) il problema se è presente continua ad esserci, testato anche su macchine prive di firewall e antivirus il problema è presente.

Ho provato anche a testare il problema su computer diversi (un desktop e un notebook differenti sia per hardware che per software installati) dalla stessa postazione internet e il problema è presente in entrambi.
E' una bella rogna :master: qualcuno ha avuto lo stesso problema o puo' suggerirmi qualcosa a riguardo?

Grazie tante.
Jotto