Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

pc con vista si accende da solo se il cavo di rete e collegato

cosa molto strana. il pc (con vista)si accende da solo, ho scoperto che lo fa per il cavo di rete collegato al PC, abbiamo fastweb
    se scollegi il cavo di rete il pc rimane spento normalmente. basta che li collego il cavo di rete
    e il pc comincia ad accendersi da solo, stranamente

nel bios c'e impostato solo il boot da dvd e poi da disco fisso, ho dissativato il boot da rete
    ma il pc continua ad accendersi se il cavo di rete è collegato
    viene in mente qualche trucco a qualcuno?
    so che risolvo il problema se stacco il cavo di corrente o il cavo di rete, ma questa cosa così strana vorrei risolverla
    grazie per i vostri consigli

si chiama Wake on Lan.

si accende quando arriva un certo impulso tramite la scheda di rete. nel bios cerca quella voce e disabilita.

Per conoscenza, esiste anche il Wake on Ring, che fa la stessa cosa ma con il modem 56k.

se vedi nero,
    spara a vista

sapevo di questa cosa del wake on lan, ma nel bios non c'e nulla che parli di quello

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Originariamente inviato da tania_marquez
    sapevo di questa cosa del wake on lan, ma nel bios non c'e nulla che parli di quello
    Controlla bene nei vari submenù del bios. I nomi usati potrebbero essere differenti, ad esempio power on anzichè wake on. Le funzioni descritte da Ozzy sono sempre presenti nelle schede madri ed il problema che hai descritto sembra causato da loro al 300%.

Ciao,
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Permessi di invio