Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Risultati query su più pagine

Ciao,
    sono nuovo di php per cui magari me ne esco con domande assurde...ma volevo sapere...mettiamo che ottengo una query con 120 record, se voglio "splittare" questi record in modo da vederne, che so, tipo 20 a pagina, esiste qualche comando che mi permetta di fare ciò o devo costruirmi tutto da solo?
    Vi faccio questa domanda perchè in asp mi costruivo da solo il motorino che cambiava pagina, andava avanti e indietro, ecc. mentre so che in asp.net c'è un comando (non chiedetemi quale) che costruisce la tabella suddividendo già le pagine in base ad un numero scelto.
    In php si può fare qualcosa?
    Grazie mille!

Se la query la fai su un database MYSQL puoi mettere in fondo alla query la clausola LIMIT.

Ad esempio

SELECT * FROM tbl LIMIT 5,10; # Retrieve rows 6-15

Quindi se vuoi fare 10 risultati per pagina il tuo "paginatore" passerà dei valori ad una pagina che si preoccuperà di fare query di questo tipo

Se sei in pagina 1
    SELECT * FROM tbl LIMIT 0,10;

Se sei in pagina 2
    SELECT * FROM tbl LIMIT 10,10;

Se sei in pagina 3
    SELECT * FROM tbl LIMIT 20,10;

e cosi via...
    ovviamente se la prima volta che crei il paginatore conti prima il numero totale di record in modo da sapere anche quante pagine hai è meglio...

Utente di HTML.it
    hum...questo però mi limita solo il set di record, diciamo che poi cmq io a mano devo farmi la suddivisione dei record totali per pagine e via dicendo....

Guarda in giro. Ci sono centinaia di script gia fatti e semplici da implementare. e cmq una bella ricerca prima no eh? se ne parlato tante di quelle volte...

esattamente.

ora rileggendo MEGLIO la tua domanda vedo che chiedevi se c'era un modo o dovevi farti tu la regolazione delle pagine.

non c'è un modo, come in asp devi costruirti il motorino...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sandro010489
    Guarda in giro. Ci sono centinaia di script gia fatti e semplici da implementare. e cmq una bella ricerca prima no eh? se ne parlato tante di quelle volte...
    vabbè hai visto mai in php5 era cambiato qualcosa....

Guida php/mysql pratica

guarda qui, è esattamente quello che cerchi

Permessi di invio