Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: aiuto con photoshop

Utente di HTML.it

aiuto con photoshop

Buonasera,
    scrivo perchè avrei bisogno di aiuto con photoshop, se qlk1 mi da una mano imparo un po meglio che da sola

quindi arrivo al dunque e spero che qlk1 di caritatevole mi risponda con la risposta giusta.

mi servirebbero le istruz pratiche per sapere come si fa a :

es. in una foto di un oggetto, es una macchina o una persona, come si fa a cambiare colore alla macchina stessa (es, da rossa farla diventare blu) oppure al maglione indossato dalla persona oggetto dell'immagine? ma cambiare il colore in modo che sia credibile, e non che si veda subito che è una foto truccata.

so che si deve selezionare la parte interessata, ma anche lì non è sempre facile fare la selezione come si deve. e poi? dopo come si procede? spero che qualcuno mi sappia rispondere. di domande ne avrei tante altre ma intanto comincio con questa.

Ciao e spero a presto
    sily

Utente di HTML.it
    Concordo con Matteo

Utilizza il comando immagine>regolazioni>tonalità e saturazione

oppure

Puoi utilizzare lo stesso comando tramite un livello di regolazione (in basso nella palette livelli). Questa procedura è preferibile in quanto non è distruttiva e si basa sulle maschere.

Ciao

Andrea

Utente di HTML.it

grazie per i consigli

Ciao ragazzi,

grazie per i vostri consigli, mi sono presa gli appunti e ho scaricato il file che mi ha linkato matteo. Ora provo a fare alcuni esperimenti e poi vi saprò dire se riesco nel mio intento, o se invece nn rimango soddisfatta dei miei lavoretti.
    speriamo bene!

ciao

Silvia
    sily

Utente di HTML.it

grazie per l'aiuto

Originariamente inviato da matteo.mm
    GUARDA QUI http://www.photoshop-garden.com/view_tut.php?id=7

Ciao,

grazie per l'aiuto. il sito che mi hai linkato mi è stato di grande aiuto, è stato come se me lo avesse spiegato bene passo passo, cioè voglio dire come se avessi avuto qlk1 in carne e ossa che mi spiegava le cose mentre le facevo. Ho fatto alcune prove e i risultati positivi e soddisfatti li ho avuti. Spero di poter continuare a contare sul vostro aiuto ancora se ne ho bisogno. avrei una curiosità, ma con photoshop, quanti tipi di modifiche si possono fare su una immagine? so che chi è bravo riesce a fare dei capolavori che nn si direbbe che i lavori sono ritoccati. so che si possono cancellare elementi da una immagine, ora so come modificarne i colori. ma quante altre cose si possono fare?

ciao e spero di avere risposte anche a questo mess.
    sily

Utente di HTML.it
    ..photoshop è praticamente ..indfinito. Si può fare di tutto. Con lo stumento CLONE per esemio..,puoi eliminare difetti ed imperfezioni dalla pelle, da un viso.. Sono infinite le possibilità che hai.., ma è impossibile spiegarle brevemente con poche parole, Un consiglio che ti dò è..quando vevi modificare o cambiare un particolare, come per esempio il colore del maglione di cui parlavi prima..è, una volta che hai selezionato..,di copiare e incollare la parte di immagine appena selezionata, e lavorare su quella, senza intaccare l'immagine originale.. Devi sperimentare, e sbagliare, ..solo così imparerai ad usare tutti i comandi., non avere paura..

Utente di HTML.it
    sembrerà strano, ma io ho trovato utili anche i video su youtube.
    Se cerchi "Extreme Makeover" trovi dei lavori di fotoritocco veramente ben fatti

Utente di HTML.it

vorrei un altro consiglio

ciao a tutti,

per rispondere a qualcuno che mi ha scritto, gli dico che certo che provo e riprovo a fare gli espertimenti sulle modifiche che mi piace saper fare, ma non sempre riesco, e quando mi spazientisco, a volte anche prima ( come autodidatta non sono un granchè) , be quando mi stanco di nn riuscire nelle mie imprese allora vengo qui e chiedo aiuto a chi ne sa più di me ed è tanto gentile da aiutarmi .

ora ho parzialmente risolto il problema dell'altra volta, infatti ora riesco a cambiare colore in modo più o meno naturale alle immagini, però non sempre. eccomi qui a chiedere consiglio per una cosa.

sono riuscita a modificare il colore sia a maglioni che macchine, ok.
    ma se voglio cambiare il colore dei capelli a una persona in una foto, allora si fa più complicato. perchè mi saltano fuori colori troppo accesi e poco naturali. come devo fare per modificare una testolina castana in una biondo naturale, o rosso o mora ma in modo che sembri naturale, non un colore che spacchi la vista o disgustoso?

chiedo gentilmente la vostra opinione, a chi mi sa aiutare ovviamente.

ciao!
    sily

Utente di HTML.it
    bhe puoi provare a regolare la luminosità e il contrasto o pure ad agire direttamente sull'esposizione o sui colori quando vai a regolarli.
    Per regolare i colori in modo tale da raggiungere una tinta naturale e credibile ci vuole un po di esperienza, quindi il mio consiglio è di provare e riprovare finche non cogli perfettamente le meccaniche

p.s. Sembro "quasi" un esperto quando scrivo certe cose

Permessi di invio