Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

[drupal] modulo per immagini con anteprima

ciao a tutti.

ho una richiesta molto particolare, e spero di essere abbastanza chiaro vista la confusione che ho anche io rispetto all'argomento.

attualmente con altri utenti di questo forum, gestiamo un blog con drupal. per adesso utiliziamo un modulo per allegare file, che dovrebbe essere quello di default.
    Funziona discretamente bene, per quant concerne i post, però adesso ho l'esigenza di avere un qualosa d più complesso da poter utilizzare nell'intero blog.

Quello che mi servirebbe è un modulo che mi permetta di inserire immagini prendendle direttamente da una cartella sul sito, vedendone l'anteprima. Se i fosse anche la possiblit di uploadarle direttamente da questo modulo, ancora meglio, ma non sarebbe fondamentale.

per fare un esempio, se io come amministraore volessi gestire una campagna banner sul mio sito, vorrei poter al momento dell'insermento, poter prendere le immagini da inserire fra un esteso elenco che mi fornisca l'anteprima.

Mi rendo conto che non sia mlto chiaro espresso così, ma per adesso è il massimo che mi venga. Se avete domande, fate pure.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

c'è il modulo tinymce + imce (quest'ultimo permette di fare quello che vuoi, però si apoggia a tinymce... magari puoi mettere un tinymce BASE - senza quasi niente tranne il pulsante x le immagini.......)

grazie per la risposta.

è semplice da installare e configurare?

c'è il rischio che vada in conflitto se sul sistema c'è già htmlarea?
    .oO Anticlericale Oo.

Re: [drupal] modulo per immagini con anteprima

Originariamente inviato da seifer is back

attualmente con altri utenti di questo forum, gestiamo un blog con drupal.
    è sicuramente un progetto di "M.E.R.D.A." !
    se vedi nero,
    spara a vista

Originariamente inviato da seifer is back
    grazie per la risposta.

è semplice da installare e configurare?

c'è il rischio che vada in conflitto se sul sistema c'è già htmlarea?

probabilmente si.. nn penso che tu possa tenere 2 editor html contemporaneamente..... devi rimuovere htmlarea e metterel 'altro...

tymce può essere configurato anche per apparre solo su determinate pagina e con opzioni diverse per determinati ruoli, ma htmlarea mi ricordo di no.. quindi dovrai rimuoverlo......

Originariamente inviato da pablopuello
    probabilmente si.. nn penso che tu possa tenere 2 editor html contemporaneamente..... devi rimuovere htmlarea e metterel 'altro...

tymce può essere configurato anche per apparre solo su determinate pagina e con opzioni diverse per determinati ruoli, ma htmlarea mi ricordo di no.. quindi dovrai rimuoverlo......
    capisco.. farò delle prove, sperando di non sputtanare ogni cosa.

Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    è sicuramente un progetto di "M.E.R.D.A." !
    siamo decollati... l'hai visto il nuovo sito?
    .oO Anticlericale Oo.

poco tempo fa l'ho messo per un cliente... cavolo ora non mi ricordo come si chiamano i moduli che ho usato ( e ne ho provati diversi, ma gli altri non mi piacevano così... )... te lo dico lunedì quanto torno in ufficio

faceva anche il ridimensionamento in automatico

BUEditor + IMCE + Image

http://drupal.org/project/bueditor
    http://drupal.org/project/imce
    http://drupal.org/project/image

funzionano alla grande... carichi le immagini e poi le puoi mettere dove vuoi tramite BUEditor, te le ridimensiona eccetera

l'interfaccia non è bellissima, ma funzionano bene

grazie.

quando ho tempo per capire come funziona il tutto lo instalo.

drupal è favoloso, ma per chi come me, non sa programmare, risulta un po' ostico.
    .oO Anticlericale Oo.

basta scompattare, copiare i file e attivare i moduli... non ho avuto difficoltà ed è pure semplice configurarlo... non ho scritto un carattere di PHP, figurati

Permessi di invio