Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Schermata nera dopo SP2 e riprisitni configurazione sistema....aiuto!

allora avevo Win Xp con SP1,ho installato il Service pack 2(solo quello)cambiano il product Key ed ho visto che le USB non funzionavano....
    Ho avviato allora il ripristino configurazione sistema,tornando indietro di qualche gg,il problema e' che al riavvio fa vedere il logo di Xp che carica,ma dopo c'e' una schermata nera con puntatore in bella vista ,come se fosse il desktop..
    stessa cosa in modalita provvissoria schermata nera con scritte "modalita provissoria" negli angoli, come se funzionasse,ma tutto nero.
    reinstallato allora la vecchia versione di XP con SP1 con seriale vecchio....niente.
    Tramite R andato nel dos e fatto un chkdsk senza esito...non riesco a venirne fuori da sto problema.
    se avete suggerimenti,evidentemente facendo il ripristino e' andato in conflitto sp2 con sp1,o meglio non ha cancellato tutto dell'Sp2.Se si potesse cancellare qualcosa dal DOs o altro...

chiedo aiuto,grazie.

ah,leggo che esistono anche comandi tipo fixmbr o fixboot ma non cpaisco bene a cosa servono,la mia preuccupazione e' non cancellare niente dal Pc.potrebbero servire?

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    FIXMBR e FIXBOOT servo a ripristinare il master boot record quando non viene più rilevato il sistema operativo..NON fa al caso tuo dato che alla schermata winxp arrivi. Hai fatto una c*****a nel tornare indietro.. SP2 se leggi quando installi NON è reversibile! E non cambia produt key, a meno che tu non hai una versione masterizzata!E comunque non c'entra nemmeno la produt key con le usb...

Comunque ti consiglio di mettere una live di linux, masterizzare i dati sensibili su supporto cd se hai un masterizzatore oltre al lettore, o di creare una partizione fat32 e backuppare ciò che ti serve o di metter su chiavetta... e poi formattare e reinstallare tutto...

provo a reinstallare xp con sp2 integrato datomi da un amico.

domanda:io adesso ho un hd con partizione unica,se credo un al'tra partizione installando Xp,dovrebbe funzionatre la nuova partizione SENZA cancellare i dati nell'altra partizione???
    Grazie.

si ma devi ridimensionare la partizione che hai ora perchè se no non puoi creare quella nuova, i dati rimarranno.. ma un backup è SEMPRE consigliato
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Permessi di invio