Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Win Vista Home Premium] schermata nera all'avvio

ciao
    ho un notebook asus G1S con vista home premium.
    mi succede questa cosa all'avvio...
    faccio il classico login, visualizza il desktop con tutte le sue poche icone, poi.. puff... per 1 secondo schermata nera e poi, puff... ritorna il bel desktop...

è possibile che siano problemi di driver della nvidia con vista?
    il g1s monta una 8600m gt 256mb gddr3

il resto dell'hardware è:
    intel core 2 duo T7700
    2gb ram ddr2
    hdd 200gb 7200rpm
    e le classiche porte lan, wlan, 1394...

tutti i driver sono aggiornati all'ultima versione...

chi mi aiuta a fare scomparire sta schermata nera?

grazie

stex1984

credo sia dovuta alla modalità grafica Aero (quella che ti permette di vedere le anteprime dinamiche delle applicazioni), a me succedeva con i divx, se c'è l'hai installato prova ad aggiornare il codec all'ultima versione, inoltre controlla per bene i driver video che siano aggiornati all'ultima versione disponibile
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

mmm...
    guarda sono stato attento a due avvii e la schermata nera si è presentata sempre dopo il caricamento dell'antivirus, nel mio caso kaspesky internet security 7...
    può dipendere da ciò?

provo ad aggiornare i divx...

per quanto riguarda i driver video saprai che nvidia non fa driver per gpu della serie mobile modificati per certi notebook... quindi non posso installare i driver nvidia, ma devo "sottostare" a quelli rilasciati da asus stesso, e quindi sono installati i "più recenti di asus".

hai mai provato quelli omega? sai se possono darmi problemi? perchè degli omega ci sono versioni più vicine all'ultimo rilascio nvidia... (forse qui sono andato un po OT)
    stex1984

per toglierti lo sfizio puoi provare a togliere l'antivirus e vedere se migliora ma dubito...

per quanto riguarda i driver video se asus ti ha dato quelli e il pc esce di fabbrica con vista preinstallato dovrebbero essere compatibili e non dare problemi, in linea di massima però...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Permessi di invio