Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

dubbio su come organizzare menu di navigazione

ciao,

ho un dubbio su come strutturare un menu di navigazione verticale.
    in pratica ho questo menu nel box sidebar-sx i cui ci sono le varie voci ( home, chi siamo,etc..)
    una di queste voci è "prodotti" che cliccandoci sopra apre una pagina in cui sono 2 categorie. scegliendo una di queste categorie, mi apre l'elenco dei prodotti per quella categoria.
    il mio dubbio è come gestire questa sezione "prodotti" per renderla chiara e usabile.

Cioè, cliccando su "prodotti", è meglio sostituire il menu normale con quello di navigazione delle categorie o lascio il menu a sx e inserisco un menu categorie all'interno del corpo centrale?

il punto è come fare in modo che l'utente abbia sempre sotto mano tutta la sezione di navigazione per non rischiare di perdersi o creare confusione.

Spero di essermi spiegato.

Grazie

quanti sono i prodotti in questione? se non sono tantissimi per sezione, un menu ad albero puo' essere la soluzione giusta, altrimenti la prima idea che mi viene in mente e' un layout di questo tipo, ammesso che tu possa ancora decidere di cambiare la sistemazione del menu:
    Immagini allegate Immagini allegate

ormai non posso più modificare la sistemazione del menu. posso solo decidere dove far "apparire" il menu per i prodotti. quanti siano questi prodotti non lo so, dato che ho creato una sezione admin in cui il cliente si arrangerà a gestirseli.

mmm... :master: ...

sono orientato a far "scomparire" il menu normale e far "apparire" quello per i prodotti. se poi il cliente vuole ritornare a navigare nelle altre voci di menu, cliccherà su "home"...

io (forse erroneamente)

sostituisco il menu solitamente però fornisco sempre una mappa

HOME > PRODOTTI > MIA CATEGORIA > MIA SOTTOCATEGORIA > PRODOTTO BLA BLA
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

si nell'esempio che hai fatto va bene.
    ma per 2 categorie e nessuna sottocategoria, cioè categoria --> lista prodotti, non credo valga la pena di fare un navigazione del genere..

Originariamente inviato da blur
    si nell'esempio che hai fatto va bene.
    ma per 2 categorie e nessuna sottocategoria, cioè categoria --> lista prodotti, non credo valga la pena di fare un navigazione del genere..
    per me vale sempre la pena fare la mappa, per far capire all'utente dove si trova, se poi non capisce neanche così, beh, siamo al di la della comprensione umana
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Permessi di invio