ho una pagina dove si effettua il login, si inserisce username e password.
vorrei che quando si clicca su "invia" vengano inviati i due parametri ad un'altra pagina esterna...
come?
ho una pagina dove si effettua il login, si inserisce username e password.
vorrei che quando si clicca su "invia" vengano inviati i due parametri ad un'altra pagina esterna...
come?
cosa che avviene normalmente se i campi sono in una form e premi il tasto submit.
Quale e' il problema?
esterna cosa vuol dire?
cosa devi fare nella pagina?
...altri 5 anni di purga...
scusatemi forse non mi sono spiegato bene...
ho una pagina html che non appartiene al mio sito...è esterna
dovrò passare quei due parametri a quella pagina, che a sua volta dovrà usare quei parametri per identificare l'utente
ok?
L'unico modo e' quello di usare una form e passare i dati via GET o POST
Ma chi gestisce questa pagina? Perche' devi sapere se e come loro accettano la query string (sopratutto se)
si si lo so...
ora posto il codice
[code]
<div id="Extra">
<div class="box">
<h1 class="testoHome3">AREA RISERVATA</h1>
<form action="" method="post" name="logonForm2" target="_blank" id="formlogin">
<fieldset>
<div align="center">
<label for="username2" class="voceHomeLogin">Login utente:</label>
<input name="username" type="text" class="testoLogin" id="j_username2" tabindex="1" maxlength="16" >
<label for="password2" class="voceHomeLogin">password:</label>
<input name="password" type="password" class="testoLogin" id="j_password2" tabindex="2" />
<input class="voceLinks" type="submit" name="logon" value="Invia" tabindex="3"/>
</div>
</fieldset>
</form>
<div align="center">Vuoi registrarti? </div>
[color=red]<div align="center">Accesso libero </div>[/ color]
</div>
</div>
[/ code]
ci sono 2 scritte in rosso:
la prima è quella che vi dicevo, inserirò l'url (che andrà in https) della pagina esterna alla quale devo passare "username" e "password".
la seconda corrisponde ad un accesso libero, cioè ci sarà sempre un passaggio parametri a quella pagina esterna, dando però un username e password predefiniti
come fare????![]()
si si lo so...
ora posto il codice
ci sono 2 scritte in rosso:codice:<div id="Extra"> <div class="box"> <h1 class="testoHome3">AREA RISERVATA</h1> <form action="" method="post" name="logonForm2" target="_blank" id="formlogin"> <fieldset> <div align="center"> <label for="username2" class="voceHomeLogin">Login utente:</label> <input name="username" type="text" class="testoLogin" id="j_username2" tabindex="1" maxlength="16" > <label for="password2" class="voceHomeLogin">password:</label> <input name="password" type="password" class="testoLogin" id="j_password2" tabindex="2" /> <input class="voceLinks" type="submit" name="logon" value="Invia" tabindex="3"/> </div> </fieldset> </form> <div align="center">Vuoi registrarti? </div> <div align="center">Accesso libero </div> </div> </div>
la prima è quella che vi dicevo, inserirò l'url (che andrà in https) della pagina esterna alla quale devo passare "username" e "password".
la seconda corrisponde ad un accesso libero, cioè ci sarà sempre un passaggio parametri a quella pagina esterna, dando però un username e password predefiniti
come fare????
ah, comincio a capire.
Perche' non crei una seconda FORM con la stessa action di quella principale, ma con i campi hidden precompilati e un tasto submit con la scritta "accesso libero"? Poi coi css dai al bottone l'aspetto che vuoi
ok grazie....hai risposto solo alla mia 2^ domanda
ma alla prima? come passo i parametri?
continuo a non capire
I paremetri li passi via POST, e speri che alla pagina che li riceve questo piaccia. Perche' se non l'hai fatta tu non ci puoi fare gran che'. Devi conoscere la struttura della pagina ricevente.
Per l'accesso libero crei i campi hidden in una form identica a quella dell'accesso con password
ad esempio supponendo che l'user sia "guest" e password sia "passwd"
<input type="hidden"name = "user" value="guest" >
<input type="hidden"name = "password" value="passwd" >