Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: lentezza Vista

Utente di HTML.it

lentezza Vista

Ciao. Ho appena acquistato un portatile nuovo, con 1 GB di ram e un amd sempron.
    Vista è abbastanza lento.. soprattutto all'avvio...
    Il computer verrà utilizzato poco, ed esclusivamente per la navigazione internet e per scrivere qualche documento... per questo la scelta è ricaduta su un sempron.. ma secondo voi è il processore che provoca questa lentezza?

Pensavo di installare l'xp, si dovrebbe guadagnare molto in prestazioni, vero?

beh, ci sono tante cose che puoi fare per velocizzare vista:

1.Fai una deframmentazione con JKDefragGUI, magari impostando prima la modalità "Analizza ed ordina gli archivi per ultimo accesso" e poi la modalità "Analizza, deframmenta e ottimizzazione veloce"

2.Pulisci il registro con RegSeeker e ottimizzalo con NTREGOPT

3.Fai una pulizia del computer con CCleaner

4.Vai su Start > Esegui e scrivi "Services.msc", quindi disabilita i servizi inutili. Se non sai quali servizi tenere attivi e quali no, cerca delle guide si internet come questa: http://members.rushmore.com/~jsky/id31.html

5.Disabilita Windows Aero

Cercando su google trovi molti altri trucchetti.
    Comunque con XP andresti molto meglio.
    Chi non ha mai avuto un problema con Windows Vista, scagli la prima pietra.

Utente di HTML.it
    il computer è arrivato a casa mia da 2 ore quindi non vedo la necessità di deframmentazioni etc... cmq il computer non è per me... ma per mio padre...
    Credo che alla fine gli metterò l'xp... anche se non è molto concorde

Puoi provare a fare tutti gli aggiornamenti di windows update finchè ti dice che non ce ne sono più, dopodichè cancelli le temporanee e deframmenti e dovresti avere una macchina che va meglio.

Occhio a reinstallare XP, spesso per i portatili nuovi ci sono SOLO i drivers per vista...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Originariamente inviato da lordalbert
    il computer è arrivato a casa mia da 2 ore quindi non vedo la necessità di deframmentazioni etc... cmq il computer non è per me... ma per mio padre...
    Credo che alla fine gli metterò l'xp... anche se non è molto concorde
    Ho avuto lo stesso problema anche il mio portatile ha 1 giga di ram, le ho provate tutte perchè volevo mantenere vista, alla fine ho dovuto rinunciare e invece di aggiungere ram ho messo xp, ora è velocissimo....Unica cosa a cui devi stare attento è di controllare prima di formattare che ci siano sul sito del produttore tutti i driver necessari per XP.
    Non so il tuo, ma il mio portatile ha anche una minuscola partizione dove ci sono dei files di sistema, quella non la formattare o ti sarà impossibile reinstallare VISTA con il solo dvd di ripristino

Utente di HTML.it
    il portatile è un Dell Vostro 1000. Di solito al momento dell'acquisto puoi scegliere se installare Vista o l'XP... quindi dovrebbe essere compatibile...
    al max reinstallo Vista.

Ma quindi secondo voi è un problema di ram e non di processore?

Utente di HTML.it
    ciao,

secondo me il problema è di VISTA e basta.

Io sul fisso ho un vecchio pentium 4 2.53 GHz e 3 gb di ram con un tri-boot Vista, xp, openSuse 10.3.

in vista aero non funziona, neppure windows movie maker e windows media center a fatica mentre su xp funziona perfettamente l'emulazione di aero e su suse uso tranquillamente gli effetti 3 d, molto piu' belli di aero.

Vista è vecchio ed esoso, ancora prima di balenare nelle brillanti teste dei geni micosoft.

Ciao

Permessi di invio