Ciao a tutti,
mi stavo dilettando nel fare un inserimento notizie. Voelvo rendere formattabile il testo e con una cosa un po' grezza ma carina avevo inserito i bottoni per mettere grassetto corsivo sottolieato e aggiungere immagini in questo modo
codice:
<input type="button" name="Button2" value="G" onclick="document.form.testo.value+='[G][/G]'" />
<input type="button" name="Button3" value="C" onclick="document.form.testo.value+='[C][/C]'" />
<input type="button" name="Button4" value="S" onclick="document.form.testo.value+='[S][/S]'" />
<input type="button" name="Button" value="IMG" onClick="document.form.testo.value+='[IMG][/IMG]'">
Adesso vorrei dare la scelta del tipo, grandezza, colore caratter. Per fare questo avevo pensato di fare dei piccoli menù a tendina, però non mi riesce di stampare il valore della select nella textarea mi potete aiutare?
per ora avevo fatto così
codice:
<select name="carattere" onchange="document.form.testo.value+='[F="+carattere+"][/F]'">
<option value="Times New Roman">Times New Roman</option>
<option value="Arial">Arial</option>
<option value="Courier New">Courier New</option>
<option value="Verdana">Verdana</option>
</select>
ma non mi stampa niente.
così invece ovviamente mi stampa tutta la stringa.
codice:
<select name="carattere" onchange="document.form.testo.value+='[F=carattere][/F]'">
come si fa?
grazie mille a tutti