ciao a tutti, da un pò che ho comprato l'altro portatile acer, ma il problema è che ho fatto il contratto con 3 ITA per adsm pcmcia funziona perfettamente su hp pavillion dv8000, perchè ha il slot pcmcia.
Invece su portatile acer ha SOLO il slot express, non pcmcia!! Ho avuto le difficoltà di vendere hp finchè trovavo il soluzoine per accedere l'internet nel portatile acer.
Infatti lunedì mi è arrivato il pezzo express AT&T (molto diffuso in america) e ho provato a mettere la scheda dell'3 ITA e funziona perfettamente e ancora molto più veloce (7,2 MB al secondo!!).
Ma mi domando il perchè che in italia si venda ancora gli adsm un pò "indietro", con le tariffe scomode (ad esempio il vodafone che offra 100 ore al mese, al costo 30 euro!! ho fatto per 3 anni e ho rinunciato) e con il 3 ITA che mi è stato convincente (19 euro al mese con 5 GB, però non usare emule che fa consumare parecchio i MB).
Non vi sembra che il vodafone abbia fatto l'offerta assurdam 100 ore al mese al costo 30 euro, se io dovrei accedere l'internet e non potrei lasciare accesso l'internet per non consumare le ore. invece con 5 gb si può lasciare accesso senza problemi, quando uso, si consuma soltanto le trasmissioni, le immagini, chattando, ecc. e non interessa le ore, ma dei kb! per questo 5 gb è sufficiente!
E poi secondo me non sarebbe conveniente di avere adsl in casa, perchè se mi devo muovere, ho sempre 3 ITA in portatile. Anche viaggiando.
Ne varrebbe veramente la pena di avere adsl fisso in casa?
Ho saputo da poco che l'authority ha ordinato ai gestori telefonici (vodafone, tim, wind e 3 ITA) di cancellare i registri degli utenti che hanno navigato. Non vi sembra che ce questo evoluzione? DA un pò avevo pensato di mettere adsl fisso in casa però vedendo con 3 ITA che mi fa permettere di spostarmi in diversi posti, sempre con la stessa scheda... Sono ancora indeciso...