Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema con textarea

Utente di HTML.it L'avatar di costi31

Problema con textarea

Io ho in una pagina del mio sito, una textarea dove un utente scrive del testo e lo salva.
    Dopo ogni utente può vedere, in un'altra pagina il testo salvato da ogni utente e questo testo viene scritto in php, cioè lo associo a una variabile e poi uso
    Codice PHP:
    echo "$testo"
    Il fatto è che quando un utente al momento della scrittura del testo schiaccia invio per andare a capo, lo fa ma solo se il testo viene mostrato in una textarea perchè vieneinserito automaticamente di nascosto, "\n" per andare a capo.
    Il problema è che in un altra pagina il testo viene mostrato con un echo e quindi non va a capo nel testo, quindi per riassumere vorrei sapere qual'è la funzione, se c'è, in php per sostiuire "\n" con "
    " nel testo della variabile al momento della rappresentazione.

PS: Non mi dite di usare un editor java che lo fa già in automatico come tinyMCE perchè non mi interessa e non mi piace.

str_replace(find,replace,string,count)

find Required. Specifies the value to find
    replace Required. Specifies the value to replace the value in find
    string Required. Specifies the string to be searched
    count Optional. A variable that counts the number of replacements

Grazie mille riguardo alla funzione str_replace. Sapevo che esistesse perchè l'avevo già vista, ma non mi ricordavo la sintassi.
    COmunque, riguardo al valore "count", come faccio a mettere che me li sostituisce tutti i valori che ho messo che deve trovare?

Re: Problema con textarea

Originariamente inviato da costi31
    Io ho in una pagina del mio sito, una textarea dove un utente scrive del testo e lo salva.
    Dopo ogni utente può vedere, in un'altra pagina il testo salvato da ogni utente e questo testo viene scritto in php, cioè lo associo a una variabile e poi uso
    Codice PHP:
    echo "$testo"
    Il fatto è che quando un utente al momento della scrittura del testo schiaccia invio per andare a capo, lo fa ma solo se il testo viene mostrato in una textarea perchè vieneinserito automaticamente di nascosto, "\n" per andare a capo.
    Il problema è che in un altra pagina il testo viene mostrato con un echo e quindi non va a capo nel testo, quindi per riassumere vorrei sapere qual'è la funzione, se c'è, in php per sostiuire "\n" con "
    " nel testo della variabile al momento della rappresentazione.

PS: Non mi dite di usare un editor java che lo fa già in automatico come tinyMCE perchè non mi interessa e non mi piace.
    codice:
    nl2br
    (PHP 4, PHP 5)

nl2br — Inserisce il tag HTML di 'a capo' prima di tutti i caratteri di 'a capo' della stringa 

Descrizione
    string nl2br ( string $string )

Restituisce la stringa string con '
    ' inserito prima di tutti i newline. 

Nota: A partire dal PHP 4.0.5, nl2br() è conforme a XHTML. Tutte le versioni precedenti alla 4.0.5 restituiscono la string con '
    ' invece di '
    ' inserito prima degli 'a capo'. 

Esempio 2203. Esempio di uso di nl2br()

<?php
    echo nl2br("foo isn't\n bar");
    ?> 
    this will output : 

foo isn't

bar
    esiste una bella funzioncina inventata apposta piuttosto che andare ad usare la string replace

ciauzzz

Grazie mille punkrazio.

Permessi di invio