Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problemuccio Menu

Ciao a tutti!
    Le mie conoscenze di javascript sono abbastanza ridotte e sto provando a creare un menu con poche funzioni, che utilizzi le tendine. Al momento sto lavorando con questa funzione:
    codice:
    function cambia(divmenu,visibilita)
    {
    document.getElementById(divmenu).style.visibility=visibilita;
    }
    e l'ho applicata sia alle voci del menu, che ai div che appaiono, in questo modo:
    codice:
    <div id="IdDiv" onmouseover="cambia('IdDiv','visible');" onmouseout="cambia('IdDiv','hidden');">
    contenuto div
    </div>
    Il problema sta nel fatto che i div, essendo con posizionamento relativo, sono soggetti al flusso della pagina, quindi essendo affiancati, si posizionano uno relativamente al precedente. Prima di tutto, a volte credo di non aver ben capito il posizionamento relativo, e secondariamente ogni tendina che aggiungo vanno sempre più in basso spostando il resto. Stavo pensando di usare i float.

Cosa mi consigliate?
    Grazie.
    Massimo

Utente di HTML.it
    è complicata come domanda? oppure non mi so spiegare?
    Massimo

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    sposto,
    lo dici tu stesso di avere lacune sul lato css, colmale prima di procedere
    i problemi che stai sperimentando hanno origine in un' incorretta implementazione dei css

Utente di HTML.it
    Cosa mi consigliate?
    Come ha gia` detto Xinod, dovresti studiare i fondamenti del CSS. Ti posso consigliare il tutorial presente in HTML.it.

Inoltre nei "link utili" di questo forum (CSS) ci sono i riferimenti ad alcune raccolte di layout: cercane uno che somigli a quello che vuoi implementare e copia.
    Tieni presente che l'uso dei float e` molto piu` semplice rispetto ai posizionamenti.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio