In vb per aprire un form usavo
Form2.show;
Ma su c# non funziona...
Inoltre per passargli anche alcune variabile come dovrei fare?
Grazie
In vb per aprire un form usavo
Form2.show;
Ma su c# non funziona...
Inoltre per passargli anche alcune variabile come dovrei fare?
Grazie
vb e c# hanno sintassi diversa quindi per far vedere la form devi fare
Form2.Show();
I got the remedy
Ottengo questo errore:
Occorre un riferimento a un oggetto per la proprietà, il metodo o il campo non statico 'System.Windows.Forms.Control.Show()'
PS: E per passargli delle variabili?
quell'errore = stai chiamando un metodo di istanza e non di classe.Originariamente inviato da leonapster
Ottengo questo errore:
Occorre un riferimento a un oggetto per la proprietà, il metodo o il campo non statico 'System.Windows.Forms.Control.Show()'
prima devi creare un oggetto di tipo Form2
Form2 frm = new Form();
e poi lo visualizzi:
frm.Show()
ti crei un costruttore con numero parametri = numero var che li vuoi passare. non vedo dove stà la difficoltà..Originariamente inviato da leonapster
PS: E per passargli delle variabili?
![]()
I got the remedy
Ho un problema...
Il mio form si chiama "adding".cs
Ho scritto:
adding frm = new Form();
frm.Show();
Ma mi ritorna:
Errore 2 Nessun overload del metodo 'Show' accetta '0' argomenti (su adding.cs)
Errore 1 Impossibile convertire in modo implicito il tipo 'System.Windows.Forms.Form' in 'WindowsFormsApplication1.adding'. È presente una conversione esplicita. Probabile cast mancante. (Su Form1.cs)
Comunque se hai questo genere di problemi significa che non conosci assolutamente il linguaggio, e a questo non si può ovviare semplicemente con delle discussioni su un forum. Prenditi un libro di C# (libro, non tutorial online) e studiatelo da cima a fondo.codice:adding frm = new adding(); frm.Show();
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
problema risoltoOriginariamente inviato da leonapster
Ho un problema...
Il mio form si chiama "adding".cs
Ho scritto:
adding frm = new Form();
frm.Show();
Ma mi ritorna:
Errore 2 Nessun overload del metodo 'Show' accetta '0' argomenti (su adding.cs)
Errore 1 Impossibile convertire in modo implicito il tipo 'System.Windows.Forms.Form' in 'WindowsFormsApplication1.adding'. È presente una conversione esplicita. Probabile cast mancante. (Su Form1.cs)
Ho cancellato e rinserito il form....
grazie ciao