Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

idee/consigli x layout sito viaggi e foto

Ciao a tutti,
    vorrei rifare il layout del mio sito, ma mi servirebbere qualche idea, suggerimento per dargli un aspetto decente.
    Il sito e' principalmente dedicato ai viaggi con molte foto e qualche report.

Grazie
    Ale

ciao,
    mancano, come da regolamento, tutte le info.
    e poi il link al tuo sito sarebbe opportuno per vedere la mole di contenuti, i colori di base etc.

Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Grazie per la risposta.
    Ho letto il regolamento, ma non ho capito quali info mancano.
    Il sito era in firma (www.alessandrobrusa.135.it) e la mia richiesta non riguardava contenuti.

Vorrei rifare il layout, quindi qualsiasi consiglio su colori, disposizione,... eventualmente template. Insomma vorrei mantenere i contenuti, ma rifare tutta la parte grafica, ma non so nemmeno da che parte iniziare. Ad es. per le foto a me piacciono sfondi scuri, ma questi danno poi fastidio nelle parti di testo. Sostanzialmente e' sufficiente un template, un psd, un css o una pagina vuota con il solo layout in cui poi vado ad inserire tutte le info esistenti.

io vedrei bene un blog per quello che ho potuto vedere in poco tempo..

magari escludi la possibilità di inserire i commenti e sei a posto
    pulito elegante semplice e veloce da realizzare..

se invece vuoi qc di più complesso ti trovi di fronte ad un bivio: a. usare qc di già preconfezionato.. per questo ti consiglio di farti un giro ad esempio su template monster.. b. fare qualcosa di specifico per il tuo sito, ed è proprio per questo che ti avevo chiesto le info generali e la mole di contenuti..

se hai una mole di contenuti molto consistente, probabilmente si opterà per dei layout più estesi, dei menu specifici, delle sezioni etc.

pensa bene a quello di cui hai bisogno e quello che ti piacerebbe.

spero di averti aiutato nelle tue scelte almeno di base..

fammi sapere se hai bisogno di qc
    ciao
    E 75
    www.webartists.it

Scusa l'ignoranza ma cosa intendi con "template più estesi"?
    Io sceglierei la b, qualcosa su misura apposta per i miei contenuti.
    La parte più importante per me è quella delle foto (sembrano tante pagine, ma sono solo 4 - in asp).
    Inoltre vorrei dare maggior risalto alla sezione dei progetti (in particolare al mio videogioco), ma essendo 2 cose molto diverse (foto e videogioco) sono in difficoltà su come disporli.
    Altra domanda: attualmente le foto sono inserite in una tabella, 3 foto per riga. Cosa ne pensi, come disporre al meglio le foto (in genere sono 50 o 100 per viaggio)

Grazie

.
    www.webartists.it

allora, io ti ho fatto un layout abbastanza ad hoc.

se ti và bene, Ti chiedo solo la possibilità di inserirlo nel mio portfolio e da parte tua di mettere un link al mio sito con 2 parole tipo grafica by o simili...

usa pure il link che ti mando per chiedere pareri ad altri e o apri un 3d per chiedere giudizi sul layout..

http://www.webartists.it/layoutAbrusa.html
    (ps. non ho tolto i margini left e top.. immaginatelo senza. )

fammi sapere
    ciao
    E75
    www.webartists.it

Innanzitutto grazie.
    Nessun problema x il link (se non me l'avessi chiesto avrei inserito cmq qualcosa per dire che è tuo).
    Adesso qualche domanda: in generale mi piace, però:
    - il verde in alto non mi convince molto (abbinato al viola)
    - il vecchio banner: è meglio rifarlo, cambiarlo,...?
    - e: se applicato ad una pagina con foto, la navigazione a sinistra (che mi piace molto) non viene ad occupare troppo spazio? Come dispongo le foto? (possibilmente senza barra di scorrimento orizzontale)

Grazie

i colori verde e rosso sono messi li un po' a caso.. era tanto per riempire lo spazio..

si possono cambiare con molta facilità

ho lasciato il vecchio "banner" perchè era il primo e unico che ho visto ..

per le foto ti consiglio qualche photo gallery preconfezionata.. ne trovi di molto carine sul web.. se hai bisogno ti do qualche dritta..
    per lo spazio non ci sono problemi.. secondo me è sufficiente. Inizia a vederlo con un po' di immagini, poi al massimo scegli se usare uno scroll o se fare una navigazione a pagine..

www.webartists.it

Ok.
    Io di photogallery ne ho viste alcune carine ma sono in flash. Non so se hai perso tempo a guardare la sezione foto, sono suddivise a gruppi di circa 50 e in totale sono circa 3.000. Al momento leggo tutte le info da un db access e le passo alla pagina asp. Quindi ogni consiglio è ben accetto, su photogallery che possano ricevere in modo semplice, come dati di input il risultato di una query.
    Per il banner: lo so che è l'unico, chiedevo un tuo parere da esperto. Come ti sarai accorto dal punto di vista grafico il sito lascia molto a desiderare...

Permessi di invio