Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Scheda Acquisizione USB o PCI

Salve a tutti. Stavo gironzolando su ebay alla ricerca di una scheda di acquisizione video da fonte analogica (la normale TV o le classiche videocamere per intenderci). Ho trovato ad un prezzo interessante un paio di articoli, precisamente una periferica USB Sinovideo SV3200 (chipset Trident TV Master 5600) e una scheda PCI sempre della Sinovideo basata sul TV Tuner Philips SAA7130, quindi perfettamente funzionante su Linux. Sulla prima periferica ho dei grossissimi dubbi riguardanti il suo funzionamento sotto Linux (girovagando su Google ho trovato che il Trident 5600 è una derivazione del suo fratello maggiore 6000, che è attualmente supportato), mentre sulla seconda ho dei dubbi riguardo al funzionamento del telecomando a infrarossi. Siccome non conosco il nome del controller (non sò nemmeno se la scheda disponga di un controller IrDA o se sia tutto integrato nel chipset del TV Tuner) non posso guardare su LIRC se il telecomando funziona o no...avete qualche idea?

Occhio a NON PRENDERE la cinergy hybrid XS FM,dicono sia supportata
    ma tutti gli how-to sono riferiti a una precedente revision(0ccd:0042)
    mentre la nuova è 0ccd:0072
    Se proprio vuoi rischiare puoi prenderla...il supporto è questione
    forse di giorni..o forse di mesi.

Per quanto riguarda la videocamera..ha un uscita firewire la tua?

Utente di HTML.it
    esistono dei documenti che elencano le varie schede indicandone il "tipo" ed il "tuner" che montano.

se la scheda non viene riconosciuta automaticamente in modo corretto bisogna indicare a mano almeno due parametri tipo

card=x tuner=y ...... ....

Questi x ed y si possono ricavare (se si è fortunati) da appositi elenchi che riportano le varie schede indicandone questi due parametri (tra l'altro).

Ciò avviene generalmente sia per le schede basate sul chip bt878 che SAA7133/SAA7135.

Tempo fa sul forum se ne era parlato parecchio ed erano anche stati postati vari link a tali elenchi
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Originariamente inviato da mykol
    esistono dei documenti che elencano le varie schede indicandone il "tipo" ed il "tuner" che montano.

se la scheda non viene riconosciuta automaticamente in modo corretto bisogna indicare a mano almeno due parametri tipo

card=x tuner=y ...... ....

Questi x ed y si possono ricavare (se si è fortunati) da appositi elenchi che riportano le varie schede indicandone questi due parametri (tra l'altro).

Ciò avviene generalmente sia per le schede basate sul chip bt878 che SAA7133/SAA7135.

Tempo fa sul forum se ne era parlato parecchio ed erano anche stati postati vari link a tali elenchi
    Io ho provato a modificare alcuni files,ma niente..
    errori su errori,alla fine ho rinunciato..aspetto
    il driver,prima o poi lo rilasceranno
    http://news.gmane.org/gmane.linux.drivers.em28xx

Utente di HTML.it
    Eccomi ritornato...ho comprato questa:

http://cgi.ebay.it/NEW-PCI-TV-Captur...QQcmdZViewItem

il chipset e' il saa7130, quindi per il Tuner non ci dovrebbero essere problemi...la domanda e': il telecomando funzionera'?

Siccome avevo intenzione di metter su un Media Center Linux Based (LinuxMCE o Ubuntu + MythTV), sto' cercando hardware veramente economico che possa fare al caso mio. Peccato aver dovuto ripiegare su una scheda di acquisizione analogica PCI (ho visto che la scheda USB che vi avevo proposto non e' attualmente supportata). Le schede madri mini-itx solitamente hanno un solo slot PCI, che avrei voluto usare per la scheda satellitare Skystar 2 gia' in mio possesso. Ho gia' una pennina USB per il digitale Terrestre (perfettamente funzionante su Linux). L'unica cosa che mi mancava era proprio l'acquisizione da fonte analogica.

Appena montero' il tutto vi sapro' ridire di eventuali problemi e soddisfazioni (prima che arrivi da Honk Kong quella scheda ne dovranno passare di giorni )

Utente di HTML.it
    Ok...riuppo questo Thread per cercare di risolvere un problema riguardante il telecomando. La scheda in questione viene riconosciuta come una UNKNOWN/GENERIC al caricamento del modulo saa7134 (il chipset della scheda e' un Philips 7134). E' necessario eseguire il reload del modulo con specificati manualmente i parametri "card" e "tuner" affinche' la scheda funzioni. Ora...far funzionare solamente la scheda, e' facile e ci sono gia' riuscito. Il problema nasce al momento del riconoscimento del telecomando (un H-338...o almeno questa e' l'unica sigla riportata dietro di esso). In rete ho trovato una lista di tutte le schede supportate dal modulo saa7134, in cui compare anche la mia (credo): product id 1311 e device id 2001, quindi dovrebbe essere o una

1 -> Proteus Pro [philips reference design] [1131:2001,1131:2001]

o una

21 -> 10MOONS PCI TV CAPTURE CARD [1131:2001]

http://nardin.altervista.org/wiki/in...n=Main.Saa7134

il problema e' che con entrambe, il modulo non mi rileva il sensore infrarossi della scheda, impedendo il funzionamento del telecomando.

Se provo a passare al parametro card altri valori oltre a quei 2, a volte il sensore viene rilevato, ma irw, il tool per la diagnostica di LIRC degli eventi del telecomando, mi spara fuori tasti a caso senza senso (ho provato a configurare LIRC inserendo nel lircd.conf la seguente configurazione http://www.beholder.ru/bb/viewtopic.php?t=2350 ). Che faccio? mi devo rassegnare?

Utente di HTML.it
    purtroppo di telecomando non me ne intendo, non lo uso, ma comunque insisti, non credo che non funzioni, fai delle prove con i vari modelli.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio