Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

unire ed ordinare righe array

salve a tutti! ecco qui il mio dubbio:

ho questo array:
    String [][] table = {"<entry>", "id=01", "nome=mario", "AA=1998"},
    {"<entry>", "id=02", "tipologia=studente", "AA=2007"},
    {"<entry>", "id=01", "tipologia=docente", "cognome=bluetto"},
    {"<entry>", "id=03", "cognome=verdi", "nome=gigi"}

come faccio ad unire le righe con lo stesso id e ad ordinare le righe dall'id piu' piccolo al piu grande. ho fatto mille prove ma, niente.
    se mi scriveste il pezzo di codice ve ne sarei grato

grazie anticipatamente

giamba

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Re: unire ed ordinare righe array

Originariamente inviato da giamba&fede
    se mi scriveste il pezzo di codice ve ne sarei grato
    Cominciamo un po' male... se hai del codice e non riesci ad aggiustarlo o a farlo funzionare è un conto... venire su un forum a chiedere di sviluppartelo è un altro. Per quest'ultima opzione c'è un forum dedicato che si chiama "Offro Lavoro/Collaborazione" dove è possibile chiedere agli utenti di sviluppare per te del codice a pagamento o a titolo gratuito.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Si può certamente ordinarlo ma credo che sia il tipo di struttura che non è il più appropriato per fare quello che vuoi!
    Dovresti pensare meglio quali strutture dati usare per rappresentare le varie entità in gioco e le relazioni tra di loro. Ad esempio, giusto per capire, i dati sopra dicono che "mario" è un "docente", ha cognome "bluetto" e AA=1998?? (che è AA??)
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

non volevo codice ma, intendevo aiuto a capire se esiste un algoritmo particolare o un idea su come implementarlo; ho fatto delle prove ma, mi univa solo gli id ma mai le sue righe

if (table[q][1].substring(3,5).equals(table[r][1].substring(3,5)))

table[q][s] += table[r][t]; per esempio ho fatto così o in tanti altri modi ma, volevo capire in che modo dovevo ragionare...

tutto qua

grazie ancora

AA sta per l'anno in cui ha iniziato ad insegnare lì.....come se fosse un database di un istituto scolastico.

io in pratica ho letto questi dati sda un file e li ho portati dentro un array per lavorarci...
    la seconda fase è quella di ordinare le righe es metterle cosi (nome-cognome-id-tipologia-aa), questo sono riuscito a farlo sull'array, pensavo di riuscire anche su questo ma, dici che dovrei usare non gli array ma altro per questo problema...tipo

ma non risponde nessuno...?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da giamba&fede
    ma non risponde nessuno...?
    Il problema è un altro e l'ho anche accennato sopra. La questione è che dovresti pensare meglio alle strutture dati da usare per rappresentare le informazioni che devi gestire.

Devi cercare di intravedere quali sono le informazioni legate tra di loro e che formano un "record", se ci sono altri record e come sono legati tra di loro. Inoltre devi stabilire come dovrai usare queste strutture dati: devi fare ricerche basandoti su un certo campo di un record? Devi poter gestire un numero arbitrario di N record? Devi poter avere i record ordinati secondo determinati criteri.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Ciao sono nuvo al forum,spero aiutarti.Hai provato con il metodo compareTo(String f)
    é molto utile nel tuo caso il metodo
    ritorna 1 se a sinstra é piu grande
    ritorna -1 se a sinstra é piu piccolo
    ritorna 0 se a sinstra é uguale
    int y= arraystring[0][2].compareTo(arraystring[1][2]);
    dpo di che com 2 for uno dentro l atro dovresti farcela!!
    Ou como modo piu facile, puoi usare um Collection!!!

Permessi di invio