Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Rickycast

SQL SERVER - Interfaccia simile ad Access

Utilizzo ACCESS dalla versione 1 (credo o 2) e mi sono fermato ad Access 2000 perchè nella mia piccola rete aziendale tutte le copie installate sui Client sono autentiche; non voglio comprare altri aggiornamenti. Così ho pensato che potrebbe essere una buona idea passare ad SQL SERVER, però, ... Io sono più che abituato alla facilità d'uso dell'interfaccia Query di access ed all'integrazione fra Tabelle, Query, Maschere, Visual Basic di queste, Moduli eccetera. Qualcuno sa se esiste un TOOL o un MODULO che mi permetta di approcciare SQL SERVER (O SE IL CASO, ANCHE mYsQL) quasi con la stessa interfaccia? Diversamente, cosa mi suggerite di fare? Premetto che ho scritto ormai quasi 20MB in Access e trasporre tutto sarà comunque oneroso. Grazie a tutti.

Ti suggerisco di aprire l'help in linea di Microsoft Access e cercare "progetto di Microsoft Access (.adp)"

Utente di HTML.it L'avatar di Rickycast
    Ti ringrazio. Mi pare però che sia necessario avere OFFICE DEVELOPER o sbaglio, per poter creare DB distribuibili.

Se hai tutte le copie installate sui Client autentiche non ti serve nient'altro tranne un SQL Server in un PC/Server della LAN.

Permessi di invio