Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Programma di video editing

ciao!
    mi consigliate un programma che faccia video editing?
    ho la fotocamera (non videocamera) che fa filmati in formato .mov :rollo:
    l'editing che dovrei fare io è molto semplice:
    -inserire alcune scritte, magari con brevi animazioni (tipo titoli di coda dei film) all'inizio ed alla fine del filmato
    -magari una musica di sottofondo

quindi cose abbastanza semplice.

virtualdub le fa? non ricordo

Utente di HTML.it
    Hai già provato con Windows Movie Maker? Credo che sia sufficiente per quello che devi fare.

WMM l'ho provato proprio poco, stasera magari mi impegno di più.

se no altri software?

vai su questo sito:

www.ulead.com

Ci sono software molto interessanti credo che per te vada bene il videostudio è a pagamento ma puoi utilizzare la demo per provare se ti piace.

il mio consiglio è scaricare virtualDub e virtualDubMod...poi tienili sul pc tanto non necessitano di installazione! Io ero molto scettico e all'inizio non mi sembravano troppo semplici, ma se ti leggi la guida a tempo perso, ti assicuro che i risultati sono incredibili! Altro che movie maker...!
    Se poi aggiungi a questi programmi anche audacity, hai nel pc una sala di montaggio da urlo! Come te, faccio video con macchine digitali e videocamere...e ti faccio un esempio: film delle vacanze al mare...fastidiosissimo fruscìo del vento nel video. Ho estratto la traccia audio con virtualDubMod, l'ho aperta con audacity, ho rimosso il rumore di fondo e i "clic" dei pulsanti, poi sempre con virtualDubMod ho unito nuovamente video e audio.
    E ti assicuro che non sono un esperto!
    Altro consiglio...scaricati i plug-in di audacity...ci sono un sacco di effetti in più!

Permessi di invio