Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di telegio

recupero valore array da join

buongiorno...
    Ho una query così:
    Codice PHP:
    $query "SELECT * FROM NUOVATABELLA LEFT JOIN argomento ON argomento.id = NUOVATABELLA.argomento ORDER BY id"
    con un array mi stampo il valore di argomento.titolo, che è corretto, prendendolo dalla relazione join di cui sopra. ORA.
    Vorrei invece stampare in un link il valore di argomento.id, che è lo stesso di NUOVATABELLA.argomento per far selezionare all'utente SOLO quell'argomento e i suoi riferimenti.
    Non riesco a realizzare come fare...
    l'array è un array multidimensionale che mi stampa parecchie cose che ometterò per non-importanza.. credo..
    Codice PHP:
    foreach ( $mio_array as $titolo => $value )
    {
      echo 
    "<tr><td align='left' class='testo'><a href=\"argomento.php?id=$titolo['argomento']\">[b]$titolo[/b]</a></td></tr>\t\n";

ecco, vorrei stampare $titolo['argomento'] come se fosse quel numero di cui parlavo sopra... ovvio che $titolo['argomento'] è sbagliato...
    grazie in anticipo..

Non so se ho capito bene la tua domanda, devi fare una cosa del genere?

Codice PHP:
    $query "SELECT *, argomento.id AS quellochevuoi FROM NUOVATABELLA LEFT JOIN argomento ON argomento.id = NUOVATABELLA.argomento ORDER BY id"
    ?
    Olio Extravergine d'Oliva Magino
    Prodotti tipici: in vendita olio, pesto ligure e altri prodotti alimentari tradizionali.

ho provato anche così ma non essendo riuscito a stampare il valore di argomento.id nemmeno in quel modo ho preferito postare una query generica...
    la mia query era così...
    Codice PHP:
    $query "SELECT *,  NUOVATABELLA.argomento as ARGOMENTO FROM NUOVATABELLA LEFT JOIN argomento ON argomento.id = NUOVATABELLA.argomento ORDER BY id"
    simile alla tua ma credo formalmente errata...

ho provato con il tuo riferimento così:
    Codice PHP:
    $query "SELECT *,  argomento.id as quello FROM NUOVATABELLA LEFT JOIN argomento ON argomento.id = NUOVATABELLA.argomento ORDER BY id"
    ma non riesco a recuperare comunque quel valore...

Il valore dovrebbe essere "quello"

Ammazza che nome che ho scelto.
    Olio Extravergine d'Oliva Magino
    Prodotti tipici: in vendita olio, pesto ligure e altri prodotti alimentari tradizionali.

tu avevi scelto "quellochevuoi"... "quello" è un mio prodotto..
    a parte gli scherzi non funziona lo stesso perchè forse il codice che ho tralasciato è importante..

sono 2 foreach uno dentro l'altro che mi sparano i dati formattati e divisi per argomento appunto...
    il valore che sto cercando di recuperare nel secondo foreach me lo vede ma nel primo no.. forse non è disponibile... BOH??
    Codice PHP:
    foreach ( $mio_array as $titolo => $value )
    {
      echo 
    "<tr><td align='left' class='testo1'><a href=\"argomento.php?id\">[b]$titolo[/b]</a></td></tr>\t\n";
      foreach(
    $value as $desc_ita => $inutilizzato)
      {
          echo 
    "<tr><td>$inutilizzato[quello]</td><td>$inutilizzato[nomefile]</td></tr>\t\n";
      }

in questo caso come dicevo me lo stampa...

non pensavo fosse complicato...

che amarezza...
    scherzo... solo...........

UP!!!

Permessi di invio