Ciao a tutti,
sono un webmaster in fase di specializzazione. Un po' imbranato, insomma.. Vorrei un consiglio, se potete aiutarmi. Scusate se non sarò troppo chiaro, ma non è facile.
Ho realizzato una pagina a sondaggio nella quale ci sono 5 pulsanti e 5 caselle di testo contenente il numero totale dei voti espressi per ciascuna preferenza. Chiamiamola pagina 1 .
Se premo uno di questi pulsanti vado in una seconda pagina (pagina 2 ) nella quale appaiono, oltre alle 5 opzioni più votate (quelle di pagina 1) anche una serie di altre opzioni possibili. In questa pagina si trova anche un pulsante di voto e un form per l'inseirmento di alcuni dati minimi.
Vorrei poter creare uno script che permettesse:
1) di selezionare una e una sola preferenza in pagina 2 (tipo pulsanti di spunta a preferenza singola) tra tutte quelle disponibili
2) di fare il conto di tutti i voti espressi per ciascuna preferenza e mandare le 5 opzioni più votate in pagina 1
3) di visualizzare in pagina 1 il totale dei voti espressi per ciascuna preferenza
4) di concedere il voto solo dopo aver inserito qualche dato minimo (nome e e-mail)
5) di non autorizzare la stessa persona a votare più volte, se non dopo qualche giorno
E' tutto chiaro? Praticamente in pagina 1 vedo i risultati , mentre nella pagina 2 voto (a certe condizioni) e vedo tutte le opzioni che non hanno avuto abbastanza voti per finire in pagina 1.
Grazie a tutti: siete gentilissimi.
Qualsiasi aiuto è prezioso.
Tommaso