Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Realizzare un adesivo con Illustrator CS3

Mi è stato chiesto di realizzare un adesivo,
    sfondo trasparente, le scritte sono bianche apparte una verde ed una rossa.
    Non l'ho mai fatto e vorrei sapere più o meno come procedere se potete aiutarmi.
    Ho i font e tutto...
    Tra l'altro, c'è una maniera rapida per ricalcare il font in vettoriale in illustrator cs3?

Spero possiate aiutarmi
    byez

---*justAndy*---

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    I font sono già vettoriali...
    Com'è composto l'adesivo? Sono solo scritte? Ci sono foto o disegni oltre alla scritta? Come verrà realizzato? Verrà intagliato nel vinile oppure dev'essere stampato?

Suppongo che verrà stampato,
    E' un adesivo molto semplice, un 19x4 con sole scritte, nessuna foto o altro.
    Ti chiedevo come posso ricalcarlo in quanto essendo un font particolare dovrei eliminare alcune parti in quanto sembrano quasi "errori".
    byez

---*justAndy*---

Se hai il font puoi realizzare la scritta con il font stesso, per poi posizionarlo, dimensionarlo e deformarlo come ti serve.
    Immagino che tu abbia un originale, passalo allo scanner in Illustrator e poi disegnaci e scrivici sopra.

E per eliminare proprio quelle parti del font?
    byez

---*justAndy*---

Originariamente inviato da justAndy
    E per eliminare proprio quelle parti del font?
    Di quale? L'originale dell'adesivo scansionato, oppure di quello che usi per riprodurre la scritta? Se parli dell'originale, devi ignorarlo nel ricalcarlo, altrimenti, dopo avere fatto la scritta col font, devi convertirlo in curve e poi modificare a mano i tracciati con gli opportuni strumenti vettoriali di Illustrator.

Di quello che uso per far la scritta, ho un modello ma cmq non essendo sto gran lavoro l'adesivo lo "rifaccio" completamente.
    Ultima domanda e poi non rompo, per convertirlo in curve come faccio?

Non ho sta gran confidenza con illustrator
    byez

---*justAndy*---

Originariamente inviato da justAndy
    Di quello che uso per far la scritta, ho un modello ma cmq non essendo sto gran lavoro l'adesivo lo "rifaccio" completamente.
    Ultima domanda e poi non rompo, per convertirlo in curve come faccio?

Non ho sta gran confidenza con illustrator
    Nemmeno io conosco illustrator, ma i concetti che ho scritto valgono per tutti i programmi di grafica vettoriale.

Io uso CorelDraw, ed è sufficiente fare clic destro sulla scritta e selezionare "Converti in curve". Immagino che su Illustrator si debba fare qualcosa di simile.

E comunque in ogni software c'è la guida in linea che per queste piccole domande è la soluzione migliore.

Ti ringrazio per l'aiuto
    byez

---*justAndy*---

ho un piccolo problema... st'adesivo deve esser trasparente apparte le scritte...
    come faccio?
    byez

---*justAndy*---

Permessi di invio