salve a tutti io avrei bisogno di fare un timer che viene avviato cliccando su un immagine, e l'ho fatto.
il problema è il controllo che deve essere fatto quando uno clicca nuovamente su quell'immagine, non deve partire nuovamente lo script che avvia il timer..
ho pensato di mettere una variabile passata tramite la funzione di richiamo dello script, che viene subito aggiornata a 1 (il timer vero e proprio parte solo se la variabile è settata a 0)
il problema è che nella mia pagina devono essere presenti piu timer
(premetto sono un po niubbietto^^)
<HTML>
<HEAD>
<TITLE>timer</TITLE>
<style>
.timer {font-size:10px;}
</style>
</HEAD>
<script>
function avvia_timer(seconds,Label)
{
if(seconds > 0)
{
seconds--;
myS = seconds % 60
if(myS<10)
{
mySS="0"+myS;
}
else
{
mySS=myS;
}
myM = ((seconds-myS) / 60) % 60
if(myM<10)
{
myMM="0"+myM;
}
else
{
myMM=myM;
}
myH = (((seconds-myS) / 60) - myM) / 60
if(myH<10)
{
myHH="0"+myH;
}
else
{
myHH=myH;
}
document.getElementById(Label).innerHTML = ""+myHH+":"+myMM+":"+mySS;
setTimeout('avvia_timer( '+ seconds +',"'+ Label +'")',1000);
}
else
{
}
}
function conta(seconds,Label,timer_avviato)
{
var avvia= new Array;
if (avvia(timer_avviato)==0)
{
avvia_timer( seconds ,Label);
avvia(timer_avviato)=1
}
}
</script>
<body>
[img]legno.jpg[/img]<div id="countdown1" class='timer'></div>
[img]legno.jpg[/img]<div id="countdown2" class='timer'></div>
</body>
</html>
grazie del futuro aiuto![]()