Una curiosità...avendo un classico h.d. esterno collegato con usb al pc..e non avendo un router con porta usb esiste un accessorio esterno per trasformalo in h.d di rete/nas da connettere eventualmente al router?
Grazie
ciao
![]()
![]()
Una curiosità...avendo un classico h.d. esterno collegato con usb al pc..e non avendo un router con porta usb esiste un accessorio esterno per trasformalo in h.d di rete/nas da connettere eventualmente al router?
Grazie
ciao
![]()
![]()
si esiste... una volta avevo trovato un aggieggio (della d-link, mi sembra...) che praticamente permetteva di interfacciare in rete qualsiasi dispositivo di memoria, come memorie usb, memory card in diversi formati ecc...
ora però così nn saprei indirizzarti... fai una ricerca, e stai sicuro che esiste...
linksys NSLU2 può gestire due porte usb con interfaccia ethernet.
ok gentilissimo..adesso che ho anche un articolo faccio una ricerca e vedo...
certo che però non è che siano proprio economici...stavo leggendo un articolo sul netgear e ho visto parecchi pareri negativi perke addirittura formatta e scrive in modo proprietario..insomma...nn mi pare una gran cosa.
ciaoo
...trovato...per cui cosi facendo l'h.d. esterno diventerebbe tipo nas..un h.d. di rete..o no?Originariamente inviato da pablopuello
si esiste... una volta avevo trovato un aggieggio (della d-link, mi sembra...) che praticamente permetteva di interfacciare in rete qualsiasi dispositivo di memoria, come memorie usb, memory card in diversi formati ecc...
ora però così nn saprei indirizzarti... fai una ricerca, e stai sicuro che esiste...
si, dovrebbe funzionare così....
però io nn li ho mai usati quindi non so come funzinino (mi riferisco al netgear da te trovato, ad esempio)