Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[JSP] Due quesiti per il mio Web Project, grazie!

Carissimi,
    sto aggiungendo un pò di funzioni al mio web project. Avrei due quesiti per voi.

1) Faccio largo uso di parametri inseriti nel file di configurazione web.xml che come da vostri consigli leggo con una semplicissima funzione, che mi restituisce i relativi valori, tipo:

public String UtilityGetParameter(String ParName){
    Context ctx = null;
    String ParValue =null;
    try {
    ctx = new InitialContext();
    ParValue =(String) ctx.lookup("java:comp/env/"+ParName);
    } catch (NamingException e) {
    e.printStackTrace();
    return null;
    }
    return ParValue;
    }

Ora, come saprete, ogni valore ha un suo nome. Bene, quale funzione mi permette di contare tali parametri in base al loro nome? Ad esempio come creare una funzione che restituisca il numero di parametri il cui nome inizia con myPar?

2) Secondo quesito. Ho visto un sito bellissimo, era sufficiente digitare le prime lettere di una certa informazione e, senza premere nessun tasto invio (!!!) né pulsanti di conferma i dati visualizzati, automaticamente si limitavano a quelli compatibili con le lettere inserite, una cosa spettacolare! Come si fa a creare una cosa simile? Non ho molto tempo, sapete se esiste qualcosa di scaricabile a tal proposito?

Grazie a tutti!

Per il secondo quesito ti consiglio di imparare AJAX... è fatto apposta per cose simili

Per il primo non so aiutarti

Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Mootools è utile per fare queste cose AJAX, cerca info sull'autocomplete.

Quanto alla funzione.. mi sa che te la devi fare a manina, oppure cerca bene nel web se hai più pazienza.

Originariamente inviato da R@ve M@ster
    Per il secondo quesito ti consiglio di imparare AJAX... è fatto apposta per cose simili

Per il primo non so aiutarti

Permessi di invio