Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: query in java

query in java

CIAO a tutti!
    Dunque io ho creato una base di dati in mysql x un progetto.

Ho questa relazione UTENTE :codfiscale,nome,cognome,ecc
    PRENOTA:codfiscale,idcorso,dataprenotazione
    CORSO:idcorso,numeroiscritti,maxpartecipanti,minpa rtecipanti,ecc

La query ke devo fare(in java con jdbc)è quella di inserire una nuova prenotazione, però in base al corso in cui l'utente vuole prenotarsi prima d registrare la prenotazione dovrei controllare se è possibile fare l'iscrizione,ovvero se il rispettivo numero di iscritti è compreso tra il min e max dei partecipanti,in qst caso effettuo la prenotazione, ed aggiorno il numeroiscritti,facendo numeroiscritti=numeroiscritti+1,...in caso contrario la prenotazione non puo essere effettuata...Come posso fare?aiutatemi... GRAZIE

nessuno ke m aiuta uffa

Devi prima farti una select per verificare se ci sono posti disponibili per quel corso, verificata questa condizione puo fare o meno l'insert per la nuova prenotazione
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

ma a questo intuitivamente ci sono arrivata anke io...solo che non riesco a farla funzionare in java...e volevo una mano

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Forse non ti risponde nessuno perchè sei nel forum sbagliato: Java, come ben evidenziato all'inizio del forum Programmazione, ha un suo sub-forum dedicato.

Sposto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Posta il codice che hai scritto e vediamo dov'è il problema

Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Permessi di invio