ciao a tutti,
ormai il mio impianto hi fi (un pioneer modulare) ormai diventa vecchio ed in più tra casse decoder lettore dvd e vhs il mio mobile è pieno...
volevo quindi cambiarlo e avrei intenzione di costruirmi un media center ma non sono molto pratico. so solo che un htpc acer mi costa 1300 euro mentre costruendolo io non penso che arriverei a tanto.
il case è l'unica cosa che ho scelto
Questo
ma per la MoBo non saprei cosa scegliere... Ne vorrei una 'bella' senza vga o audio perchè vorrei scegliere io i componenti (scheda tv scheda audio e scheda video).
Vorrei piazzarci su almeno 2 gb (da portare a 4 ma non ubito) di ram e un processore abbatsnza potente (un multi core amd o intel??). Non ho capito se in quel case che ho scelto ci va un MoBo di dimensioni particolari (atx matx?).
a tempo perso avreste voglia di aiutarmi a scegliere i pezzi? almeno la MoBo.
La scheda video dovrebbe avere uscita hdmi ma anche component o composito perchè la mia vecchia (2004) tv lcd Sahrp Aquos 26" ha l'ingresso hdmi di versione 1.0 che non so se è supportata dalle ultime schede che avranno 1.2.
In sintesi mi servirebbe:
1 MoBo,
Ram
Processore
Scheda Video/Scheda TV (digitale terrestre)
Scheda audio
metterei un dvd-rw con lightscribe.
scheda di rete per connessione internet / magari sia eth che wi fi
scheda firewire per acquisizione da camera
L'hard disk non mi serve capiente perchè io non registro se non i fimati delle feste fatti con la video camera.
Quale Sitema Operativo? Vista Home Premium sarebbe il media center?
Grazie.