Salve ragazzi, spero possiate darmi una mano, ve ne sarei grato, perchè mi trovo in difficoltà.

Nel pc si verificano alcuni Crash di explorer.exe. Tra ieri e oggi se ne sono verificati almeno 4. Prima di questi, si verificavano periodicamente ogni 20-25 giorni.

I crash sono causati sempre da diversi moduli:

a volte: shell32.dll
a volte gdi32.dll
a volte ntdll.dll
e anche altri che ora non ricordo

La maggior parte delle volte sono seguiti dall'errore drwtsn.32.exe (il maledetto Dr. Watson di Windows)

Se vado in "eventi" clicco su "ulteriori informazioni" per ognuno di questi errori, mi escono scritte sempre le stesse informazioni:

Application Error
Id Event:1000
Nome File: Faultrep.dll


Ho un AMD Athlon 64bit, Windows xp Service Pack 2, Internet Explorer 7,Nod 32 come antivirus, + una catasta di anti-spyware.

Per precisare: Sul pc, non vi dovrebbero essere malware. I vari programmi di cui dispongo(Virit,SpyBot,SuperAntiSpyware) non segnalano nulla. Solo Il Nod32 segnala Process.exe, come virus, ma credo sia un falso positivo, perchè credo sia un file legittimo.

A livello Hardware non c'è nulla, inoltre ho fatto un controllo recentemente con MemTest, e non segnala nessun difetto alla memoria.

Spero possiate darmi qualche dritta, grazie mille in anticipo.