Come difficilmente si evince dal titolo voglio andare controcorrente, voglio acquistare una fotocamera reflex a pellicola. (usata)
Espongo brevemente i motivi di questa scelta:
_ Da un pò di tempo ne ho una tra le mani, una vecchia canon AV-1 molto semplice ma davero ottima, e mi diverto un sacco ad usarla. Ma non posso usarla quando voglio, non è MIA è di mio padre.
_ Non ho i soldi per acquistare una reflex digitale, ma spero di acqistarne una in tempi ragionevoli.
Alla luce di questi fatti ho deciso me ne compro una, magari un usato, ma veniamo al punto del post. La scelta di marca/modelli su cui puntare.
L'idea era di acquistare una buona macchina reflex con una o due ottiche che poi potrò usare anche dopo l'acquisto di una reflex digitale.
Le mie conoscenze sono solo nel mondo canon, ed anche limitate, ma non volevo escludere a priori altre opzioni.
Per intenderci avevo pensato a qualcosa del tipo:
EOS 50 (o 50E) + una buona ottica fissa,un 50ino. (eventualmente unn'ottica tuttofare)
Così girando solo su internet avevo fatto una stima di spesa di circa 250€, magari girandoper qualche negozio si riesce a trovare anche a meno.
Altre opzioni?
Grazie per l'attenzione