Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: settare i cookie

settare i cookie

Ciao a tutti ormai sono 2 ore che mi scervello per far funzionare il settaggio di un cookie sul mio sito ! Ora vi spiego meglio ! Allora il mio sito è strutturato con una index.php principale dove viene incluso il tema un file con le funzioni e i moduli al centro della pagina a seconda dell'utente che sezione sta navigando all'incirca tipo phpnuke o CMS simili ! Ora il problema nel modulo di login ho un form dove l'utente inserisce username e password e se i due coincidono con quelli nel database dovrei creare un cookie per mantenere aperto il login, però nel file del login non posso settare i cookie perchè questi vanno mandati prima di scrivere qualunque echo quindi dovrei impostarlo da index.php come posso fare ???

ma tu vuoi sapere la funzioni per settarli ?

http://it.php.net/manual/en/function.setcookie.php

o cosa vuoi sapere??

in caso prova a postare un po parte del codice se no alla cieca è dura poterti aiutare

no settarli sono capace ! il problema sta nel come il sito è strutturato praticamente c'e il file index.php e al'interno di questo viene incluso il file login.php dove ce il form in cui l'utente inserisce username e password e in più in login.php ce il controllo dell'username e della password con il database ora sempre in login.php dovrei creare il cookie se i dati inseriti dall'utente risultassero veri in modo da tenere aperto il login. Il problema è come ho visto in molti siti il cookie deve essere settato prima che qualsiasi dato (anche un solo carattere) sia stato spedito al browser dell’utente, e io quindi in login.php non potrei settarlo l'unico posto sarebbe la prima riga di index.php !

Spero di essere stato abbastanza chiaro e difficile spegarmi

te lo ripeto senza vedere che hai fatto non posso aiutarti

Punkrazio non riesco a postarti il codice prenderei 5 pagine di forum il massimo che posso fare è cercare di spiegare più in dettaglio se provi a fare uno schema su carta di quello che dico forse riesci a capire !
    Allora ho il file principale index.php

dentro questo file viene incluso il file:
    tema.php
    funzioni.php
    config.php
    secure.php (vari script che puliscono tutti i $_POST da caratteri dannosi)

All'interno di tema.php viene incluso attraverso $_GET il modulo a centro pagina

All'interno del modulo login.php c'è un form dove l'utente inserisce username e password in più ce uno script che controlla se nel database è presente username e password inserita:

codice:
     if ($_POST['Submit']=='Invia'){

$pass=$_POST['password'];

$sql=@mysql_query("SELECT * FROM utentilogin WHERE username='$username' AND password='".md5($pass)."'");

$conta = mysql_num_rows ($sql);

if($conta==1){

QUI DOVREI CREARE IL COOKIE CON IL NOME UTENTE PER TENERE APERTO IL LOGIN}

else {

$msg="Attenzione username o password errati.Riprova.";
    }}
    Ora quì sta il problema se io inserisco li sopra

codice:
    setcookie("allweb","collegato", time()+3600);
    mi restituisce un'errore questo perchè la creazione del cookie deve avvenire prima di inviare a browser qualsiasi dato, quindi l'unico posto dove posso creare il cookie sarebbe prima delle inclusioni in index.php !

Spero di essere stato più in dettaglio satvolta.

cmq ok devi mettere prima di ogni output
    allora non puoi spostare tutto all'inizio del file??

Se intendi all'inizio di login.php no non cambia niente. l'unico posto dove mi crea bene il cookie è la prima riga di index.php prime delle inclusioni

ma invece che includerlo non puoi mandare i dati dal form a login.php e poi se il login è giusto fai un redirect alla pagina che ti serve? :berto: :berto:

No anche perchè se no l'avrei già fatto. Cmq grazie lo stesso ho risolto andando a tentativi e finalmente ci sono riuscito

Permessi di invio