Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Stampanti e porte USB che si scambiano

Ciao ragazzi,

ho realizzato un programmino in VB6 che si occupa di stampare etichette. In base a determinati parametri delle etichette tali stampe vengono indirizzate ad una stampante piuttosto che ad un'altra. Per ottenere questa cosa ho dovuto abbinare la tipologia di etichetta al nome della stampante stessa.
    Le stampanti sono comunque tutte delle LX810 Primera.

Ho la prima stampante che si chiama PIPPO1 e la seconda che si chiama PIPPO2.

Per un po' tutto bene.

Poi, ad un certo punto qualcosa si incricca e le stampe non vengono più indirizzate correttamente. Sono portato a credere che ciò accade dopo un riavvio del PC o/e delle stampanti.
    Sembra che le porte USB, o si scambiano, o comunque non vengono abbinate nuovamente alla stampanti giuste. Ovvero la stampante che fisicamente è PIPPO1 viene associata alla PIPPO2 nella finestra delle stampante. Me ne accorgo perchè se stacco il cavo della PIPPO1 mi va "non in linea" la PIPPO2 e viceversa. Altre volte basta che stacco una stampante e mi vanno "non in linea" tutte e due.

Qualcuno ha avuto problematiche del genere?

Gian
    Non piangere per ciò che hai sbagliato ma per quello che non hai fatto per paura di sbagliare.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    sono connesse ad un hub esterno o direttamente alle porte usb
    della scheda madre? Prova a cambiare porte sulla scheda
    madre in modo da utilizzare (o non utilizzare) lo stesso hub
    interno della scheda madre.

luca

In effetti le stampanti erano attaccate alle porte USB che stavano davanti al case e che quindi non erano quelle "attaccate" direttamente alla scheda madre.
    Ho letto in giro per il web che tali porte possono avere problemi di alimentazione a differenza di quelle appunto attaccate alla scheda madre.

Ora ho provato quindi a collegare le stampanti alle porte dietro al case e vedo cosa succede.

Grazie

Ciao!

Non piangere per ciò che hai sbagliato ma per quello che non hai fatto per paura di sbagliare.

Permessi di invio