Ciao a tutti,
forse è una domanda che vi hanno fatta 100 volte e più, ma abbiate pazienza....
Per l'azienda dove lavoro, devo effettuare video di macchinari in diverse situazioni e vorrei sapere quale videocamera ed eventuali accessori (obiettivi, ecc...) acquistare e di conseguenza quanto devo spendere per presentare il preventivo all'ufficio commerciale. Ovviamente farei bella figura se non spendessi un patrimonio, magari proponendo una soluzione economica ed una meno economica.
In privato ho problemi analoghi e stò cercando di passare dall'amatoriale al professionale, ma si sa che il budget iniziale non è dei più rosei. Le condizioni descritte di seguito valgono quindi per il lavoro da dipendente e quello che vorrei sviluppare in privato (spettacoli, recite, matrimoni, feste, ecc....)
Ho già effettuato diversi lavori e con più telecare in contemporanea ed ora che aumenta l'esperienza, mi accorgo dei limiti dell'attrezzatura amatoriale.
Vorrei soddisfare le seguenti richieste, ma da principiante o il buoi davanti:
1) condizioni di luce non sempre ottimali (officine, spettacoli)
2) necessità di riprendere particolari che anno il sole alle spalle (quando mi trovo all'aperto)
3) necessità di riprendere particolari con flash di fotografi di fronte (fiere, spettacoli, matrimoni)
4) necessità di riprendere da una distanza che varia da 5 a 30 metri, senza perdere definizione nel filmato (quando mi trovo in fiere e manifestazioni)
5) necessità di riprendere senza perdere il fuoco quando ci sono continue variazioni di luce (feste aziendali e teatri)
6) un cavalletto preciso nei movimenti completerebbe dignitosamente la lista
Per favore, mi potreste indicare dei prodotti appropriati?
Vi ringrazio in anticipo, buona giornata