Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Registre le telefonate con il modem

Buon Pomeriggio a tutti,
    avrei bisogno di registrare una telefonata, allora ho collegato il modem voice al PC ho collegato i cavetti audio tra PC e modem, solo che ho avuto un piccolo problema:

Instanziando il comando che mi alza la linea ATH1 o ATH0 non ricordo bene, compongo col telefono normale il numero (modem e telefono sono collegati in parallelo) e poi inizio la conversazione sempre col normale telefono e tutto viene registrato, se non che dopo poco il modem si stacca (si spenge la led del OffHook) e la registrazione si interrompe.

Come posso far si che il modem non si stacchi?

Ho provato a far comporre al modem il numero, ma subito dopo comincia a bippare aspettandosi un fax dall'altra parte, in questo caso, Come posso disattivare il Bip del modem?

GRAZIE MILLE per l'aiuto che potrete darmi, sono veramente disperato è da una settimana che ci sbatto la testa.

N.B.:
    Astenersi perditempo del tipo, perchè vuoi registrare le telefonate ecc.

Allora forse sono riuscito a trovare una soluzione:

ATZ [Invio] ==> resetta il modem non si sa mai
    ATD123456; [Invio] ==> chiama il numero 123456 e poi riporta subito al prompt

Eventuale altro ATD9; [Invio] per digitare altri numeri (il 9 in questo caso) durante la chiamata

ATH0 [Invio] ==> Riaggancia il telefono, chiudendo la conversazione

Ovviamente per far tutto questo occorre un modem con funzionalità voice o speakerphone e un cavetto per collegare l'uscita speaker del modem all'ingresso line-in o mic del computer.

Altri riferimenti li potete trovare qui (in inglese):

http://en.wikipedia.org/wiki/Hayes_command_set
    http://en.wikipedia.org/wiki/Voice_modem_command_set

Buona Serata a tutti...

Permessi di invio