Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: virus com6

virus com6

salve,
    c'è qualcuno che mi può aiutare ad eliminare questo virus com6??
    Ho scaricato icesword perchè taluni lo hanno eliminato con questo programma ma con me non è successo niente il com6 è ancora lì in poltrona a guardarmi sorridendo!!!! O forse non ho capito io come funziona......???
    spero in un vs aiuto miracoloso!!!
    ciao a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di mac95
    Ciao che sistema operativo hai?
    Il file del virus è per caso com6.exe? Puoi vedere se è in esecuzione quando effettui le scansioni? Per verificarlo premi ctrl+alt+canc dal taskmanager guarda i "processi" in esecuzione se compare com6 terminalo, quindi procedi all'eliminazione del file anche manualmente se conosci il percorso, se non riesci a terminarlo o non lo trovi, entra in windows in modalità provvisoria (premi F8 quando lo schermo è ancora tutto nero) quindi effettua una scansione con il tool che ti hanno consigliato o prova ad eliminarlo manualmente. Per trovare il percorso dove si trova il file suddetto utilizza il "cerca" quindi seleziona tutti i file e le cartelle e guarda dove si trova.
    Può essere utile effettuare queste prove senza connettersi ad internet in modo tale che il file non si riscarichi subito.
    Posso evitare di essere visto se lo desidero..ma sparire del tutto è un dono raro...

ciao
    grazie per aver risposto.... ho il windows xp e ho fatto come hai detto ma non si riesce ad eliminarlo lo stesso!! Il file si trova tra i file comuni nella sezione programmi e solo il NOD 32 me lo ha scansionato come file virus ad alto allarme.
    cosa faccio adesso???

Utente di HTML.it L'avatar di mac95
    Ciao, non ti ho abbandonata, ma ho avuto più problemi in questi giorni che in 27 anni...dunque non ha funzionato nulla...mi spiace, proviamo a fare una ricerca nel registro dal pulsante start quindi da ESEGUI scrivi REGEDIT, dal menù modifica scegli trova quindi scrivi com6 e cancella eventualmente i valori che trovi (meglio se effettui prima il bk del registro), guarda se tra i valori puoi trovare il nome di qualche programma o percorso che ci possa aiutare nell'identificazione, premi il pulsante F3 finchè non ti dice che la ricerca è completata.
    Chiudi il registro, sempre da start-esegui scrivi MSCONFIG quindi scegli un avvio diagnostico, dalla scheda avvio anche togli tutto quello che puoi, magari fai lo stesso anche con i servizi, togli la spunta da tutto quello che non è necessario, questo ti permetterà di avviare windows quasi normalmente ma con un insieme di driver minimo, cerchiamo di tagliare fuori il virus insomma, riavvia il tutto, riprova ad eliminare il nostro amico, ricordati infine da msconfig di rimettere il tutto come stava quando hai fatto.

Speriamo che così vada

ciao
    Posso evitare di essere visto se lo desidero..ma sparire del tutto è un dono raro...

Permessi di invio