Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: ob_start

ob_start

Ho una pagina di questo tipo (es: leggi.php) che mi legge il valore di un cookie:
    <?php
    $cartella = $_COOKIE[cartella];
    ?>

ora vorrei dare in pasto questa pagina ad un altra (es: ricevi.php) ma vorrei darne il valore di $cartella già elaborato dal motore di php una cosa del genere: $cartella = "contenitore". Se scrivo nella pagina ricevi.php:

<?php
    include "ricevi.php";
    ?>
    credo che gli venga passato il codice php e non il suo risultato. Io vorrei avere invece il risultato in quanto, per motivi che sarebbe lungo spiegare (penso sia dovuto ad una questione del dominio in cui il cookie è scritto), ricevi.php non riesce a leggere il cookie come invece riesce a fare leggi.php. Credo che si potrebbe fare con ob_start ma non ne vengo a capo, sapete darmi un consiglio? Grazie

Prima di accedere ad un indice di un array verifica che esista, altrimenti viene sollevato un notice (vedi Notice: Undefined variable / index / offset). Inoltre dovresti racchiudere l'indice cartella tra singoli apici o doppi apici, altrimenti viene sollevato un notice undefined constant.

Per il resto, mi sembra difficile che un file incluso non riesca ad accedere ad un elemento di un array superglobale se nelle script che lo include è presente. Comunque ti suggerisco di leggere questa pagina del manuale ufficiale:

http://www.php.net/manual/en/languag...bles.scope.php

Ti ringrazio per la risposta, se hai voglia di leggere ti riassumo il mio problema. In una pagina che prima ho chiamato per esempio ricevi.php ho una applet java che mi serve per fare fare upload multipli di file. quando l'utente clicca sul pulsante upload la applet usa per caricare i file, che sono immagini, un file che si chiama upload.php ed è qui che io dovrei includere il mio leggi.php, ma che invii solo il risultato della elaborazione di $cartella=$_COOKIE['cartella'] perchè upload.php si aspetta di avere valorizzato una variabile al suo interno che si chiama $save_path in cui verranno uplodati i file. Ora io per rendere dinamica questa variabile scrivo, a seconda dell'utente, in un cookie il nome della cartella e lo farei recuperare dal file upload.php con $save_path = $_COOKIE['cartella']. Il fatto è che così facendo mi ritrovo che $save_path è vuoto, sembra che upload.php non riesca a leggere il cookie e quindi avevo avuto la idea di fare leggere il cookie da un'altra pagina, recuperarne il valore e passarlo ad upload.php. Mi sembrava che il modo giusto fosse usare ob_start per passare a upload.php non una pagina ma il valore in essa risultante. Vi chiedevo come poter usare ob_start dato che non ne vengo a capo. Spero di essere stato più chiaro e grazie per la pazienza

Per chi non avesse voglia di leggere il papiro sopra il succo è questo: è possibile includere in una pagina(es: ricevi.php) il risultato di una elaborazione fatta da un altra (es: calcola.php) e non il suo codice? Grazie mille

Permessi di invio