Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Stringhe ordinate su JPanel

Ciao a tutti, sto cercandi fare un banale programmino che alla pressione di un tasto mi prende le stringhe da un JTextField e me le disegna (scrive tramite l'interfaccia Graphics) su un JPanel, ma in maniera ordinata...cioè, inserisco le stringhe uno alla volta e alla pressione di un bottone, me le inserisce nel Panel una sotto l'altra ma ordinata in tempo reale in ordine alfabetico...io ho gia fatto la grafica e il metodo di inserimento delle stringhe, però mi sfugge un attimo come fare a fare l'inserimento descritto sopra....ciao ciao grazie

scusami, invece che "Disegnarle" graficamente con Graphics, non ti conviene mettere della Label con le stringhe ordinate? Cioè un JPanel gestito in GridLayout(nStringhe,1) dove fai add(new JLabel(Stringa)) e li metti in ordine in questo modo? Per l'ordinamento in tempo reale ecc.. te le salvi tutte in un'array String[]=new String[nStringhe]; così che quando l'utente introdure una nuova stringa la aggiunga a quel vettore e rifai l'ordinamento. Per l'ordinamento, escluso un metodo apposito (che non mi ricordo se esiste) ti consiglio di fare un "Bubble Sort" e tutto in ricorsività controllare il valore ASCII dei charAt() delle Stringhe per determinare le precedenze.

Spero di non essere stato trp caotico lol

eh ma così è troppo facile ...non posso fare così, si tratta di un esercizio di programamzione atto a prendere dimestichezza con la funzione paint, repaint ecc, nonchè un testo d'esame di un precedente appello...devo proprio fare così...in realtà una mezza idea ce l'ho, nel senso che mi sono fatto un arraylist ed a ogni pressione del tasto prima di tutto inserisce le stringhe in esso, però purtroppo mi perdo quando è il momento di inserire l'ultima scritta, perchè dovrebbe fare un repaint dell'array ordinato (almeno io l'ho pensata così)..so che è una stupidata alla fin fine però mi sfugge quest'ultima cosa qui..fatto questo sono praticamente a posto...

Grazie della risposta comunque

Permessi di invio