Ciao a tutti, sto cercandi fare un banale programmino che alla pressione di un tasto mi prende le stringhe da un JTextField e me le disegna (scrive tramite l'interfaccia Graphics) su un JPanel, ma in maniera ordinata...cioè, inserisco le stringhe uno alla volta e alla pressione di un bottone, me le inserisce nel Panel una sotto l'altra ma ordinata in tempo reale in ordine alfabetico...io ho gia fatto la grafica e il metodo di inserimento delle stringhe, però mi sfugge un attimo come fare a fare l'inserimento descritto sopra....ciao ciao grazie

Rispondi quotando
...non posso fare così, si tratta di un esercizio di programamzione atto a prendere dimestichezza con la funzione paint, repaint ecc, nonchè un testo d'esame di un precedente appello...devo proprio fare così...in realtà una mezza idea ce l'ho, nel senso che mi sono fatto un arraylist ed a ogni pressione del tasto prima di tutto inserisce le stringhe in esso, però purtroppo mi perdo quando è il momento di inserire l'ultima scritta, perchè dovrebbe fare un repaint dell'array ordinato (almeno io l'ho pensata così)..so che è una stupidata alla fin fine però mi sfugge quest'ultima cosa qui..fatto questo sono praticamente a posto...