Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Form Con Inoltro Senza Passare Da Outlook

Salve,

sto modificando un sito che è statao acquistato tramite i template che si comprano su internet. È realizzato con html e flash, uan delle pagine in questione riguarda la pagina dei contatti e non riesco a capire dove devo immettere l'indirizzo mail affinchè dopo che uno ha compilato il form (già esistente) le informazioni vengano trasmesse ad un indirizzo che io ho specificato.

Ecco lo script:

<table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" style="width:195px; margin-top:21px;">
    <tr><td>Your Name:</td></tr>
    <tr><td><input type="text" class="f3"></td></tr>
    <tr><td>Your E-mail:</td></tr>
    <tr><td><input type="text" class="f3"></td></tr>
    <tr><td>Message:</td></tr>
    <tr><td><textarea class="f4" cols="2" rows="2"></textarea></td></tr>
    <tr>
    <td><table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" style="margin:18px 0 0 68px;">
    <tr>
    <td style="width:84px;">[img]images/ch_more.gif[/img]Reset</td>
    <td>[img]images/ch_more.gif[/img]Submit</td>
    </tr>
    </table></td>
    </tr>
    </table>

La pagina contenete il form me la sono trovata già fatta, il reset funziona, ma l'inoltro no. Io voglio specificagli di inoltrare il tutto ad un indirizzo, ma non capisco come fare perchè se metto l'indirizzo mail quando clicco su "Submit" mi apre outlook! mentre a me outlook non serve.

E' normale funzionamento html. Per "non aprire" Outlook (o chi per esso) devi usare linguaggi di programmazione come ad es. php con la funzione mail()
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Il form non l'ho creato io mi è stato forito dal sito che mi ha venduto il template.
    Ho dato per scontato (e probabilemnte mi sono sbagliata) di dover solo inserire un indirizzo mail pe rinoltrare ilform; questo sulla base che al pulsante reset non ho dato nessuna indicazione perchè funzionava corretamente, cosi credevo che anche al pulsante submit dovessi solo inserire un form.

Originariamente inviato da @le85
    Il form non l'ho creato io mi è stato forito dal sito che mi ha venduto il template.
    Ho dato per scontato (e probabilemnte mi sono sbagliata) di dover solo inserire un indirizzo mail pe rinoltrare ilform; questo sulla base che al pulsante reset non ho dato nessuna indicazione perchè funzionava corretamente, cosi credevo che anche al pulsante submit dovessi solo inserire un form.
    Non ho capito...
    Vuoi sapere qualcosaltro?
    Vuoi passare il link per una conferma?
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente di HTML.it
    Se non ho capito male mi manca lo script PHP per far funzioanre questo form giusto?
    Il problema è che io non ho ddimestichezza con questo linguaggio, cosi l'unica cosa che mi è rimasta da fare è stata trovare un form già fatto anche graficamente e poi nel file php mettere il mio indirizzo mail...

L'unico inghippo è che graficamente non posso modificarlo (o cmq non ne sono in grado) e quando si inoltra il tutto mi si apre una pagina che mi riepiloga il tutto , ma graficamente a me questa pagina non servirebbe è brutta...

A parte la bruttezza almeno ora va...

Se voiu vedere il file e darmi una mano posso passarti un link a cui scaricarlo.

Utente di HTML.it
    www.bkscom.it/form

A questo indirizzo puoi vedere il lavoro, ho inserito il mio indirizzo mail, cosiche quando compili il form mi arrivi il form compilato.
    Quest'operazione funziona, il problem aè che io non vorrei che una volta cliccato "submit" mi uscisse una pagina di riepilogo che mi dice che il form è stataoinviato, vosrreis emplicemente che il form venisse inviato e si rimanesse nella pagina stessa e il form si svuotasse, cosi da poterlo riempire nuovamente...

Se non ci si arrivasse la massimo toglierò il riepilogo e tengo il messaggio di conferma inoltro ocn un link che torna alla pagina precedente.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da @le85
    www.bkscom.it/form/index-7.html
    scusa per vedere il file devi fare questo indirizzo

Tanto per cominciare qui trovi 85 script in php di form con invio... ne puoi provare qualcuno... puoi copiarti il codice...

Inoltre: nell'esempio che mi hai fatto vedere è giusto che ci sia il riepilogo dei dati perchè chi preme "invia" deve essere rassicurato in qualche modo... Basta che metti un refresh alla pagina del riepilogo che ti ridireziona alla tua home (o pagina preferita)... no?

Per la personalizzazione... non è poi così difficile... sono tre campi soli... con un paio di css risolvi tutto (un minimo di sforzo bisogna che ce le metti tu... )

fotine

Utente di HTML.it
    ti ringrazio hos caricato uno script e l'ho inserito, ho amntenuto pure il riepilogo dati...devo solo allinearloa l centro e poi ho reindirizzato la pagina.

Grazie.

Ciao

Utente di HTML.it

COME NON DETTO

Allora hos caricato unod i quegli script e posso usare solo quello perchè è l'unico ch eha un form già fatto (che io non osn capace di creare ) e che ha poi il suo script PHP

Ero pure riuscita a farlo andare, poi per sbaglio ho cancellato il file, cosi l'ho semplicemente riscaricato ed ho seguito di nuovo le istruzioni, ma ora non va più.

Premesso che sia la prima volta che la seconda io ho preso il form che il sito mi forniva e l'ho inglobato all'internod ella pagina che mi interessava e la prima volta è andato, dunque nn credo che il problema sia il fatto che il .php richiama il file orifginale che si chimava form.html
    Se qualcuno sapesse aiutarmi sarebbe meraviglioso.
    Il file conteneva un file .html che conteneva il form graficamente con gli spazi per scrivere poi c'era il file .php che contiene questo script:

<html>
    <head>
    <title>***TITOLO PAGINA***</title>
    </head>
    <body>
    <?php
    //************************************************** *****************************************
    //***********************************RIGHE DA MODIFICARE*************************************
    $nomesito = "nome del tuo sito"; //Il nome del tuo sito
    $oggetto = "oggetto E-Mail"; //L'oggetto con cui vuoi che tiarrivi la mail
    $indirizzo_dest ="nicoliale@gmail.com"; //L'indirizzo di posta a cui arriveranno i messaggi inviati dal form
    //***********************NON MODIFICARE NIENTE AL DI SOTTO DI QUESTA RIGA*********************
    print("<font size='5'>Invio E-Mail

</font>");
    print("$nomesito sta inviando la tua E-Mail");
    print("
    Questi sono i dati che hai inserito:

Il tuo nome:$nome

La tua E-mail:$mail

Messaggio:$messaggio");

$header .="From: <$mail>"; //qsta riga serve per fare in modo che $mail sia visto cm mittente
    $messaggio .="

$nome ti ha inviato questa mail da $nomesito, il suo indirizzo di posta è: $mail Per rispondergli è sufficiente fare clic sul pulsante 'Rispondi' del tuo browser di posta."; //seconda parte dell'header

if(mail($indirizzo_dest, $oggetto, $messaggio, $header))
    {
    print("<center>

Il tuo messaggio è stato inviato con successo!!</center>");
    print("<center><a href='' onClick='javascript:window.close();';>Chiudi finestra<a/></center>"); //chiude la pagina e se in href metto un indirizzo chiude la pagina e ne apre un altra!!
    }
    else
    {
    print("

Errore invio E-mail!!
    Torna indietro e riprova!!");

}
    print("<center>