Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

principiante html

sono un principiante di html.. ho seguito la guida che sta sul vostro sito (di html) e devo dire che è molto utile e fatta bene..
    premetto che uso linux.. e come editor uso bluefish..
    volevo fare un sito in html.. ma ho le idee un pò confuse.. dato che nn sono esperto.. volevo usare le tabelle.. ma da quello che sento (c'è anche scritto nella guida) sono ormai sorpassate..
    è vero?

inoltre volevo sapere.. in una pagina html.. come posso fare una specie di galleria x visualizzare le foto abbastanza carina?

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Leggi quanto indicato nella mia risposta
    http://forum.html.it/forum/showthrea...5#post11419925

Poi fai domande per i dubbi.
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

sono dubbioso.. e vorrei un sonsiglio..
    dovrei fare un sito (forse 2 ma simili tra loro) entro 1 massimo 2 settimane..
    ho iniziato a capire un pò il codice html.. e a fare qualcosa con le tabelle..
    però cmq.. dicono che sono ormai un pò "antiche"
    premetto che nn ho ben capito l'xhtml e i fogli di stile.. anche perchè sto scoprendo questo nuovo mondo da poco..

voi che mi consigliate? siccome sono inesperto di iniziare da qualcosa di + semplice? ad esempio l'html (usando tabelle ecc)??

inoltro ho un'altra domanda... uso linux.. e come editor bluefish.. una volta fatto il sito.. come posso upparlo sul web???

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da kaneda986
    ho iniziato a capire un pò il codice html.. e a fare qualcosa con le tabelle..
    però cmq.. dicono che sono ormai un pò "antiche"
    premetto che nn ho ben capito l'xhtml e i fogli di stile.. anche perchè sto scoprendo questo nuovo mondo da poco..

voi che mi consigliate? siccome sono inesperto di iniziare da qualcosa di + semplice? ad esempio l'html (usando tabelle ecc)??
    conoscere l'html ti può tornare utile. Ma non è che html = tabelle e xhtml = css. I layout si strutturano con i fogli di stile sia che usi l'html sia che usi l'xhtml.
    Impara a costruire i siti nella maniera corretta. Se non hai ben capito i fogli di stile perchè ci stai arrivando da poco, riprenditi in mano i manuali e studiati un po' di esempi "pratici".
    E ricordati che i siti web non si buttano su dal giorno alla notte. Sviluppare il codice è solo uno degli aspetti. Se hai fretta, il risultato rischia di non essere buono.

inoltro ho un'altra domanda... uso linux.. e come editor bluefish.. una volta fatto il sito.. come posso upparlo sul web???
    con un qualsiasi client ftp.

Per i principianti si consiglia di leggere il regolamento 2-3 volte al giorno.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio